Chi è Tanya, la sorella di Joe Bastianich

Chi è Tanya, la sorella di Joe Bastianich

Sapete che Tanya, la sorella di Joe Bastianich, è anche lei un’esperta di gastronomia a 360 gradi? Ecco di cosa si occupa.

Non solo Joe Bastianich, ma anche sua sorella Tanya hanno portato avanti le tradizioni di famiglia legate all’amore per la cucina e la ristorazione. Conosciamo qualche dettaglio in più sulla vita privata e sulla carriera di Tanya Bastianich.

Biografia e carriera della sorella di Joe Bastianich

Non molti sanno che Joe Bastianich ha una sorella minore: Tanya, nata a New York nel 1972. Felice Bastianich e Lidia Matticchio hanno avuto non solo Joe ma anche una secondogenita, che ha ereditato da loro la passione per gastronomia e ristorazione. Come suo fratello si è avvicinata presto alle cucine dei ristoranti di proprietà dei genitori, acquisendo sul campo competenze.

Tanya si è laureata con lode in storia dell’arte alla Georgetown University. Nel corso del suo ultimo anno di università ha trascorso del tempo a Firenze, studiando storia dell’arte rinascimentale italiana, questo le ha permesso di soggiorno 6 anni in Italia. Tanya ha continuato gli studi presso l’Università di Oxford completando il dottorato di ricerca.

Nel 2000 ha iniziato ad insegnare in Italia per i programmi all’estero. Nel 1996 Tanya Bastianich ha fondato con la madre e Shelly Burgess Nicotra un’agenzia di viaggi “Esperienze Italiane”.

La sorella di Bastianich è proprietaria insieme al marito di “Nonna Foods” che produce prodotti come il sugo e la pasta di Lidia. Inoltre è coautrice di: Lidia’s Italy, Lidia Cooks from the Heart of Italy, Lidia’s Italy in America, Lidia’s Favorite Recipes e Lidia’s Commonsense Italian.

Tra i vari libri scritti si deve menzionare quello con il fratello: “Healthy Pasta: The Sexy, Skinny, and Smart Way to Eat Your Favorite Food” (2015). Tanya è anche proprietaria di Tavola Productions che produce Lidia’s Kitchen.

La vita privata della sorella di Joe Bastianich

Sono centellinate le notizie sul privato di Tanya, che è sposata con Corrado Manuali, il quale collabora con lei in diversi progetti professionali. La coppia ha avuto due figli: Lorenzo e Julia.

Dove vive Tanya Bastianich?

Tanya vive con il marito ed i suoi due figli a Long Island, sita sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America di fronte a New York e Connecticut.

Curiosità su Tanya Bastianich

– Tanya Bastianich, come documentano dagli stessi studi accademici, si è lasciata affascinare dalla cultura italiana: una conferma del profondo legame con le proprie origini.

– Sui social nella sua bio Instagram Tanya si descrive così: “I write cookbooks, produce TV, enjoy being in the restaurant business, am the daughter of Lidia Bastianich – and I love my family and dog”. Quindi precisa che oltre a scrivere libri di cucina è una produttrice televisiva e che con diletto è impegnata nel settore della ristorazione. La sorella di Bastianich si è descritta poi come la figlia di Lidia.

– Nella stessa descrizione social, Tanya svela due grandi amori della sua vita: quello per la sua famiglia e quello per i cani.