Con un nome che si ispira a Beyoncè, Tanissa Yoncè è una delle drag queen protagoniste di Drag Race Italia 2: scopriamo tutto su di lei.
Siciliana doc, Tanissa Yoncè ha dato vita al suo personaggio prendendo spunto dai colori e dalle tradizioni della sua amata terra. Vincitrice per ben tre volte del titolo di drag queen più bella dell’Isola, è stata annunciata nel 2022 come una delle protagoniste della seconda edizione di Drag Race Italia. Insieme ad altre colleghe del panorama nazionale, è stata chiamata a contendersi il titolo di Italia’s Next Drag Superstar.
La biografia e la carriera di Tanissa Yoncè
Sulla data di nascita di Tanissa Yoncè si hanno poche informazioni. Classe 1994, la drag queen è originaria della Sicilia da cui ha preso spunto per la realizzazione dei suoi abiti e dei make up.
Il personaggio è nato nel 2013 ed ha iniziato ad esibirsi nei locali di Catania, ma i luoghi in cui Tanissa Yoncè è riuscita ad esprimere al meglio il suo talento sono state le strade del carnevale di Acireale, in Sicilia. Prima come realizzatrice degli abiti dietro le quinte e poi come diva dell’evento, Tanissa Yoncè ha sfilato tra le strade della città catturando l’attenzione del pubblico presente.
Vincitrice per ben tre volte del titolo di Beauty Queen Sicilia, conquistato nel 2015, 2018 e 2021, la drag queen si considera la più bella di tutte.
Nel 2022 è stata annunciata la sua partecipazione allo show di Real Time condotto da Tommaso Zorzi, Drag Race Italia 2.
La vita privata di Tanissa Yoncè
Sulla vita privata di Tanissa Yoncè si hanno pochissime informazioni. Il suo profilo Instagram è ricco di scatti che la ritraggono nelle vesti di drag queen, ma non racconta nulla della sua sfera sentimentale. Non si sa, dunque, se sia single o sentimentalmente impegnata.
3 curiosità su Tanissa Yoncè
– “Partecipare a Drag Race Italia per me è stata una rivincita, professionale e personale”, ha detto lei in una intervista
– Si definisce, in siciliano, una drag queen “bedda e china i vita”
– I suoi look di scena si ispirano alla solarità e ai colori della Trinacria