Chi è Taboo, il rapper messicano dei Black Eyed Peas

Chi è Taboo, il rapper messicano dei Black Eyed Peas

Scopriamo chi è Taboo, il rapper, cantante e attore americano di origini messicane, membro dei Black Eyed Peas.

Ogni componente del gruppo ha donato ai Black Eyed Peas una luce particolare, fino ad arrivare al successo internazionale. Tra questi, Taboo è il rapper della band dalle origini messicane, che con la sua anima latina è riuscito a diventare popolare. Unico per le sue mosse di ballo simili al Kun-fu e per il suo stile, è stato anche nominato come “il rapper più sexy del mondo”. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e sul suo privato.

Biografia di Taboo

Il suo vero nome è Jaime Luis Gómez, ma è conosciuto da tutti come Taboo. Nasce a Los Angeles il 14 luglio 1975, sotto il segno del Cancro, e frequenta la Rosemead High School per poi trasferirsi a Boyle Heightscon. La passione per la musica che lo accompagna fin da bambino, lo porta a far parte dei Black Eyed Peas nel 1995.

Taboo

All’epoca però la formazione del gruppo era ancora in fase di rodaggio, con alla voce Kim Hill, ma il vero successo per il gruppo arriva nel 2003 quando al microfono sopraggiunge la voce di Fergie. Così, la band diventa amata a livello internazionale soprattutto con alcuni brani che hanno segnato un’epoca. Tra questi, anche Where Is the Love?.

Con i suoi compagni di musica, Taboo diventa molto popolare con le sue mosse di ballo. Ma nel 2008 decide di continuare il suo percorso da solista, con singoli come You Girl e My Tune. Sfortunatamente non riesce a raggiungere il successo desiderato.

Il rapper ha preso il primo posto fra i 10 rappers più pagati nel 2023.

Vita privata

Nel 2008 Taboo sposa Jaymie Dizon con la quale ha avuto due figli: Jalen e Journey, nel 2009 e nel 2011. Ma il cantante ha anche un altro figlio, Joshua, nato da una relazione avuta negli anni della scuola.

Curiosità

  • Nel 2016, ha pubblicato un singolo solista sulla sua battaglia contro il cancro testicolare, chiamato “The Fight”.
  • Il suo sogno è sempre stato diventare un filantropo.
  • Pratica Jeet Kune Do e Ninjutsu, di cui è cintura nera.
  • In passato è stato dipendente da alcol e droga.
  • Ha co-scritto la musica che è stata descritta nei film Coach Carter e Legally Blonde.
  • Nel 2009 è apparso nel film Street Fighter: The Legend of Chun-Li nel ruolo di Vega.
  • Taboo è molto seguito sul suo profilo Instagram.