Scopriamo cosa c’è da sapere su Sveva Accorrà, la giovane alunna di Monza approdata allo show Il Collegio 6.
Sveva Accorrà è una giovanissima schermitrice originaria di Monza che, nel 2021, è approdata a Il Collegio 6. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata della giovane alunna che, a quanto pare, è riuscita a far disperare i suoi genitori!
Chi è Sveva Accorrà, allieva de Il Collegio
Sveva Accorrà è una delle giovani protagoniste de Il Collegio 6. Originaria di Monza (dove è nata nel 2007) Sveva ha ottimi voti a scuola ma il suo temperamento non è dei più semplici.
Modella e appassionata di scherma (è campionessa regionale), lei stessa ha ammesso che le piace eccellere in qualsiasi disciplina. “La seconda è la prima degli ultimi”, ha dichiarato nel suo video di presentazione a Il Collegio.
Sveva Accorrà: la vita privata dell’allieva
I suoi genitori – nel suo video di presentazione a Il Collegio – l’hanno definita “devastante” ed “estenuante”. La ragazza non ama essere contraddetta e ha un carattere piuttosto prepotente, motivo per cui i suoi genitori sperano che l’esperienza a il Collegio possa servire a rimetterla in riga. Sveva ha un fratello minore di nome Jacopo, a cui è molto legata.
Sarebbe stata la mamma di Sveva (in accordo col papà) a iscrivere la ragazza ai provini per il Collegio: i genitori dell’allieva sperano di rimetterla in riga grazie al famoso programma tv.
Sveva Accorrà: le curiosità sull’alunna
– Non le piace che le vengano messi brutti voti e ha confessato che sarebbe arrivata a fingere di piangere per farsi assegnare un voto più alto dai suoi insegnanti a scuola.
– Ha lavorato per alcune agenzie di moda per bambini.
– Il suo migliore amico è il suo cagnolino bianco, che è sempre con lei.