Conoscete Susy Del Giudice? L’attrice italiana che ha debuttato in “Lolita Lobosco” e “Il Commissario Ricciardi”.
Appassionata di recitazione fin da bambina, Susy Del Giudice muove i primi passi al teatro: questa diventa la sua casa per molti anni, durante i quali ha recitato per diversi spettacoli e per diverse compagnie teatrali. Ma la sua carriera non si è fermata qui, ma ha iniziato a recitare come attrice per diverse fiction e pellicole. Tra queste ricordiamo senza dubbio Lolita Lobosco, Mina Settembre, e soprattutto Il Commissario Ricciardi. Scopriamo anche cosa si nasconde dietro la sfera privata dell’attrice!
Biografia di Susy Del Giudice
Susy Del Giudice, all’anagrafe Assunta Del Giudice, nasce a Napoli il 9 febbraio 1969, sotto il segno dell’Acquario. La sua passione per la recitazione la travolge già alla tenera età, infatti a soli sette anni esordisce al teatro con il grande Beniamino Maggio. La sua carriera teatrale continua in diverse compagnie, come quelle di Mario Scarpetta, Luigi De Filippo, Aldo Giuffrè, Armando Pugliese e Giancarlo Sepe.
Del Giudice però entra a far parte anche del settore cinematografico, che la vede spesso al fianco di Vincenzo Salemme. Nel 2015 lavora per il film A Napoli non piove mai di Sergio Assisi, ma è nota anche per il film Luna rossa, Gomorra: la serie e Tutti i santi giorni.
Tra gli ultimi successi ci sono Mina Settembre e Lolita Lobosco, dove interpreta il personaggio di Vincenzina. Mentre la partecipazione di Susy del Giudice è nota nella fiction televisiva de Il Commissario Ricciardi, in cui interpreta il ruolo di Maria Tritone.
Vita privata
Del Giudice ha sposato Giovanni Esposito, attore di cabaret. I due non hanno mai avuto figli propri, ma hanno deciso di adottarne una: Mela.
Susy confessa che i personaggi interpretati in Mina Settembre e Il Commissario Riccardi, sono totalmente diversi da lei. “Mi sono divertita ad interpretare questi ruoli, cercando di dare vita ed un’anima ad entrambe, per renderle vere fino al midollo”, ha dichiarato.
Chi è suo marito, Giovanni Esposito?
Giovanni Esposito è un attore, comico e cabarettista napoletano, nato sotto il segno dei Gemelli il 14 giugno 1970. Dopo aver frequentato l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini, approda in diversi programmi televisivi con il personaggio di Giovanni Cazzaniga. Sul piccolo schermo, invece, ha recitato in La piovra 8 – Lo scandalo e al cinema in To Rome with Love!.
Curiosità
- Nel 2011 ha interpretato Assunta nel film Napoletans.
- Susy nel 2022 ha ricevuto la candidatura al David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo ne I fratelli De Filippo.
- Non ha paura dei serpenti, bensì ha un pitone albino.
- Ha una cagnolina di nome Bea.
- Susy Del Giudice è attiva sul suo account Instagram.