Chi è Susanna Ausoni, stylist di Annalisa a Sanremo

Chi è Susanna Ausoni, stylist di Annalisa a Sanremo

Il nome di Susanna Ausoni è un’istituzione nel panorama variegato dei look sfoggiati dalle stelle della musica italiana tra concerti e kermesse: ecco la storia della stylist di Annalisa a Sanremo!

Susanna Ausoni è una affermata stylist e da anni si occupa di curare i look di famosi artisti della scena italiana, non ultima la splendida cantante Annalisa per il Festival di Sanremo 2024. Scopriamo insieme tutto quello che è emerso sulla sua storia e sulla sua carriera, con un tuffo tra la biografia e le curiosità che riguardano il suo percorso…

Susanna Ausoni: la biografia e la carriera

Stylist e look maker di successo per famosissimi artisti della scena italiana, Susanna Ausoni ha una carriera importante e si è affermata come una delle maggiori esperte al servizio dello stile sfoggiato dalle stelle della musica più amate del Paese.

Secondo quanto lei stessa ha raccontato, il suo esordio è avvenuto per un curioso disegno del destino quando fu notata da Paola Maugeri per il suo look eclettico mentre faceva un lavoro part-time nello store Fiorucci a Milano, ai tempi dell’Università. 

È da lì che tutto è iniziato, aprendole le porte di una strada di successo nello studio dell’immagine di cantanti come Carmen Consoli, la prima artista che ha vestito nella sua carriera, Irene Grandi, Dolcenera, Nek, Laura Pausini e Annalisa.

Annalisa

Di quest’ultima è stylist per Sanremo 2024, forte di un talento che fonde la sua passione per la musica e la moda.

Nata e cresciuta a Milano, Susanna Ausoni è stata responsabile immagine per Mtv Italia e collabora anche con le case discografiche per creare le immagini dei progetti musicali. È lei la regista degli outfit più amati dalle celebrities italiane!

Susanna Ausoni: la vita privata

Se della carriera di Susanna Ausoni conosciamo tutto, il discorso cambia quando si tratta della sua vita privata.

La stylist infatti sembra essere molto riservata e non ci sono informazioni dettagliate che puntino i riflettori sulla sua sfera strettamente familiare e sentimentale.

Sappiamo che è anche una mamma e che ha una figlia di nome Ava, ma non è dato conoscere ulteriori elementi sulla sua famiglia.

Altre 2 cose da sapere su Susanna Ausoni

• Su Instagram ha un profilo seguito da migliaia di follower.

L’arte dello styling è il titolo del suo libro.