Chi è realmente Sunymao, la ragazza nota per la sua passione per i cosplay? Scopriamo la sua biografia e alcune curiosità su di lei!
Il suo è un personaggio con le sembianze di un gatto, un vero e proprio cosplay con cui ha raggiunto un incredibile successo anche sul piccolo schermo: stiamo parlando di Sunymao, il nome d’arte di Sunita Zucca, una ragazza con diverse passioni, dall’arte al canto. Scopriamo alcune curiosità su di lei!
Chi è Sunymao: la biografia
Classe 1985, Sunita nasce a Darjeeling, in India, e viene adottata quando è ancora molto piccola da una famiglia di Prato, città in cui vive tutt’ora.
Quando è ancora una bambina scopre di avere una grande passione per l’arte e dimostra di essere molto portata sia per il disegno che per la pittura. Comincia, quindi, a frequentare l’Istituto di moda e costume di Monturlo e, mentre è nel pieno dei suoi studi, si appassiona anche alla musica.
All’età di 23 anni intraprende un percorso professionale presso l’associazione musicale Luciano Bettarini e, due anni dopo, riesce addirittura a collaborare con l’orchestra polifonica Chiti di Prato come solista. Da quel momento in poi, entra a far parte del mondo della musica partecipando ai vari concerti tra Prato e Lucca.
Oltre alla musica e all’arte, Sunita ha una grande passione per il cosplay: è nota, infatti, per aver realizzato costumi originali ed eccellenti. È molto nota anche nelle vesti di presentatrice di eventi e gare cosplay, un altro ruolo in cui ha iniziato a lavorare.
Sunymao è fidanzata?
Sunymao è un personaggio molto conosciuto e seguito sui social, ma della sua vita privata, o meglio quella sentimentale, si sa ben poco. Sul suo profilo Instagram, in un post in occasione di San Valentino 2019, ha raccontato di esser fidanzata da ben 17 anni!
“[…] nonostante i 17 anni che stiamo assieme… ci sembrano ieri a dirla tutta. Ne abbiamo affrontate e passate tante in questi anni e quanti ostacoli ancora dovremo superare, ma sono sicura che assieme riusciremo in tutto e per tutto“, aveva scritto.
5 curiosità su Sunymao
• Per due anni ha anche frequentato la scuola Verdi di Prato per incrementare i suoi studi di canto lirico.
• Nel 2019 la vediamo tra i giudici del grande muro del programma televisivo All Together Now condotto da Michelle Hunziker.
• Per alcuni anni ha coperto il ruolo si presentatrice presso il Cosplay Contest.
• Dal 2017 in poi raggiunge un discreto successo sul piccolo schermo specialmente a livello regionale: infatti, viene spesso invitata in trasmissioni televisive locali.
• La passione per la musica è nata grazie alla famiglia: il padre ascoltava perennemente il rock, mentre il nonno era un amante dell’opera.
Fonte foto: https://www.instagram.com/sunymao_official/?hl=it