Tutto su Steve La Chance, il famoso coreografo ed ex insegnante di Amici

Tutto su Steve La Chance, il famoso coreografo ed ex insegnante di Amici

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex insegnante di Amici Steve La Chance: dalla carriera alla vita privata.

Steve La Chance è un famoso coreografo che ha raggiunto il successo in Italia partecipando a numerosi programmi tv (tra cui Amici di Maria De Filippi, dove ha ricoperto il ruolo di insegnante). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua sfolgorante carriera nel mondo della danza e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Steve La Chance: la carriera

Nato il 2 ottobre 1961 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) a Subic Bay (nelle Filippine) Steve La Chance è un coreografo di fama internazionale, conosciuto in Italia per aver preso parte a numerosi programmi tv e ad Amici di Maria De Filippi. È cresciuto a Los Angeles e ha studiato danza sotto la guida di sua madre (Paula Morgan), anche lei ballerina e coreografa . A soli 13 anni è entrato a far parte dell’American Ballet Theatre e a 15 anni ha intrapreso una tournée mondiale con la famosa attrice e ballerina Juliet Peowes.

A seguire ha lavorato con alcuni coreografi di fama internazionale (come Bob Fosse) e ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali e film musicali (tra cui Brakin, Girls just want to have fun e Dance Academy). Inoltre è apparso nei video musicali di alcune star di fama internazionale (come Grace Jones). Pippo Baudo, verso la metà degli anni ’80, lo ha voluto nello show Fantastico 6 e, a seguire, La Chance ha lavorato in numerose altre trasmissioni tve. Dal 2002 al 2010 è stato uno degli insegnanti di Amici di Maria De Filippi. Ha continuato inoltre a lavorare come docente di danza moderna jazz in tutta Italia ed è diventato direttore artistico di alcuni corsi di specializzazione per ballerini professionisti. Il coreografo è Direttore Artistico presso l’IDA Ballet Academy di Ravenna. Nel 2008 ha aperto a Formello la sua prima scuola di danza, LaChance Ballet.

Steve La Chance: la vita privata

Negli anni ’80 ha avuto una relazione con la ballerina e attrice Galyn Görg (originaria di Los Angeles e scomparsa nel 2020). Successivamente è stato sposato con la ballerina Claudia Scimonelli, madre di sua figlia Giorgia. I due hanno divorziato e nel 2018 il coreografo ha sposato Grazia Mollica, insegnate di Danza e Direttrice Didattica di Lachance Ballet.

Il coreografo ha due figlie: Aurora (nata dalla sua unione con Grazia Mollica) e Giorgia (anche lei ballerina, e che lo ha reso nonno della sua prima nipote). Il coreografo e sua moglie abitano a Formello.

Steve La Chance: chi è la moglie Grazia Mollica

Non è dato sapere quando e dove sia nata Grazia Mollica, quel che è certo è che la donna si sia diplomata presso il Teatro dell’Opera di Roma. Ha lavorato con svariate compagnie teatrali e inoltre ha preso parte ad alcune famose trasmissioni tv (come La Sai l’Ultima e Mai dire Mike). Lavora come insegnante presso l’istituto fondato da suo marito.

Steve La Chance: le curiosità

– Più volte attraverso i social La Chance si è espresso su temi d’attualità o legati al mondo della danza.

– Ha rivelato di aver lasciato Amici perché il programma sarebbe cambiato: “Non mi sentivo più a casa mia. (…) Ora non lo seguo più non mi piacciono i battibecchi, non c’è più rispetto tra insegnanti e allievi”, ha confessato (stando quanto riporta Chi).

– Da sempre la danza è la sua più grande passione.