Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex insegnante di Amici Steve La Chance: dalla carriera alla vita privata.
Steve La Chance è un famoso coreografo che ha raggiunto il successo in Italia partecipando a numerosi programmi tv (tra cui Amici di Maria De Filippi, dove ha ricoperto il ruolo di insegnante). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua sfolgorante carriera nel mondo della danza e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Steve La Chance: la carriera
Nato il 2 ottobre 1961 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) a Subic Bay (nelle Filippine) Steve La Chance è un coreografo di fama internazionale, conosciuto in Italia per aver preso parte a numerosi programmi tv e ad Amici di Maria De Filippi. È cresciuto a Los Angeles e ha studiato danza sotto la guida di sua madre (Paula Morgan), anche lei ballerina e coreografa . A soli 13 anni è entrato a far parte dell’American Ballet Theatre e a 15 anni ha intrapreso una tournée mondiale con la famosa attrice e ballerina Juliet Peowes.
A seguire ha lavorato con alcuni coreografi di fama internazionale (come Bob Fosse) e ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali e film musicali (tra cui Brakin, Girls just want to have fun e Dance Academy). Inoltre è apparso nei video musicali di alcune star di fama internazionale (come Grace Jones). Pippo Baudo, verso la metà degli anni ’80, lo ha voluto nello show Fantastico 6 e, a seguire, La Chance ha lavorato in numerose altre trasmissioni tve. Dal 2002 al 2010 è stato uno degli insegnanti di Amici di Maria De Filippi. Ha continuato inoltre a lavorare come docente di danza moderna jazz in tutta Italia ed è diventato direttore artistico di alcuni corsi di specializzazione per ballerini professionisti. Il coreografo è Direttore Artistico presso l’IDA Ballet Academy di Ravenna. Nel 2008 ha aperto a Formello la sua prima scuola di danza, LaChance Ballet.
Steve La Chance: la vita privata
Negli anni ’80 ha avuto una relazione con la ballerina e attrice Galyn Görg (originaria di Los Angeles e scomparsa nel 2020). Successivamente è stato sposato con la ballerina Claudia Scimonelli, madre di sua figlia Giorgia. I due hanno divorziato e nel 2018 il coreografo ha sposato Grazia Mollica, insegnate di Danza e Direttrice Didattica di Lachance Ballet.
Il coreografo ha due figlie: Aurora (nata dalla sua unione con Grazia Mollica) e Giorgia (anche lei ballerina, e che lo ha reso nonno della sua prima nipote). Il coreografo e sua moglie abitano a Formello.
Steve La Chance: chi è la moglie Grazia Mollica
Non è dato sapere quando e dove sia nata Grazia Mollica, quel che è certo è che la donna si sia diplomata presso il Teatro dell’Opera di Roma. Ha lavorato con svariate compagnie teatrali e inoltre ha preso parte ad alcune famose trasmissioni tv (come La Sai l’Ultima e Mai dire Mike). Lavora come insegnante presso l’istituto fondato da suo marito.
Steve La Chance: le curiosità
– Più volte attraverso i social La Chance si è espresso su temi d’attualità o legati al mondo della danza.
– Ha rivelato di aver lasciato Amici perché il programma sarebbe cambiato: “Non mi sentivo più a casa mia. (…) Ora non lo seguo più non mi piacciono i battibecchi, non c’è più rispetto tra insegnanti e allievi”, ha confessato (stando quanto riporta Chi).
– Da sempre la danza è la sua più grande passione.