È uno dei più grandi domatori al mondo, figlio d’arte di due storici personaggi del mondo del circo: tutto quello che c’è da sapere su Stefano Orfei Nones!
Il suo nome parla da sé, figlio di una famiglia di circensi celebri in tutto il mondo. È Stefano Orfei Nones, erede della passione di mamma e papà e marito felicissimo di Brigitta Boccoli. Di lui sappiamo tante cose interessanti, a partire dalla sua straordinaria biografia. C’è poi il matrimonio, che lo ha visto unirsi a una delle donne più belle e amate della televisione italiana…
Stefano Orfei Nones, chi è: biografia e carriera
Stefano Orfei Nones, classe 1966, è figlio di Moira Orfei e Walter Nones. Nato a Genova, è cresciuto nella galassia del circo imparando tutti i segreti dell’ammaestramento. Il tempo e un talento innegabile gli hanno restituito la fama internazionale di domatore per eccellenza.
È il primogenito della storica coppia Orfei -Nones, fratello maggiore di Lara Nones. Il suo nome è diventato uno dei più prestigiosi nel settore, tanto da tenere alto l’onore conquistato dai suoi genitori nel mondo circense.
Noto per i suoi numerosi riconoscimenti al prestigioso Festival del Circo di Monte Carlo, Stefano nel 2006, assume il ruolo di direttore della Scuola di Circo nel programma televisivo Reality Circus, dove incontra Brigitta Boccoli, destinata a diventare la donna della sua vita.
Gli incidenti al circo
Durante la sua carriera, Stefano Orfei Nones ha affrontato situazioni estreme in cui ha rischiato la vita in due occasioni significative. La prima volta è accaduta nel 2006, durante la pulizia delle gabbie, quando è stato attaccato dalle tigri. È stato salvato da un collega indiano che purtroppo ha perso la vita a causa delle ferite riportate.
Tre anni dopo, nel 2009, Stefano è stato di nuovo aggredito dalle tigri nell’arena del Circo, ma fortunatamente suo padre Walter è intervenuto prontamente con un tubo di gomma, riuscendo a proteggerlo.
In quella occasione, Stefano ha subito una ferita alla spalla e porta ancora i segni di quell’esperienza dolorosa.
La vita privata
Cosa sappiamo, invece, della vita privata dell’eccellente domatore? Nel 2006 ha incontrato la donna della sua vita, l’attrice e showgirl Brigitta Boccoli. Si sono conosciuti durante il Reality Circus, dove lei era concorrente e da quel momento non si sono più lasciati.
Tra loro sarebbe stato un vero e proprio colpo di fulmine, sino al matrimonio celebrato nel 2008. Nello stesso anno è nato il figlio, Manfredi Orfei.
Stefano Orfei, prima ancora di diventare papà di Manfredi, era già padre di una figlia nata da una precedente relazione.
La moglie di Stefano Orfei ha annunciato la seconda gravidanza, all’età di 47 anni, grazie alla fecondazione assistita. Un secondo bebè 11 anni dopo la nascita del primogenito, che ha riempito di gioia i coniugi Orfei! L’annuncio è stato dato a Domenica Live, dove la Boccoli ha anche rivelato di aver perso un bimbo con aborto spontaneo.
Il parto del secondogenito, Brando, è avvenuto nel luglio del 2019 e annunciato tramite Instagram:
Una vita stabile e una itinerante: Stefano e Brigitta hanno una casa a Roma ma spesso si trovano in una casa ben più grande, quella del Circo Orfei.
Chi è Brigitta Boccoli
Brigitta Boccoli è un’attrice e showgirl nata il 13 maggio 1968 a Milano. Ha iniziato la sua carriera artistica giovanissima, ottenendo successo sia nel mondo del cinema che in quello della televisione.
Da adolescente, ha frequentato corsi di recitazione e si è esibita in varie produzioni teatrali. Il suo debutto cinematografico è avvenuto negli anni ’80, mentre ha ottenuto popolarità soprattutto negli anni ’90 con ruoli significativi in film e serie TV italiani.
È nota anche per la sua partecipazione a programmi televisivi e per il suo talento nel campo della danza, che ha affinato negli anni.
Oltre alla recitazione, Brigitta Boccoli ha avuto esperienze anche come conduttrice televisiva e ha preso parte a diversi progetti culturali e sociali. La sua carriera continua a evolversi, come dimostra la sua partecipazione al reality The Couple in coppia con la sorella Benedicta Boccoli.
Le curiosità su Stefano Orfei Nones
– Nel 2016 ha partecipato all’Isola dei Famosi in qualità di naufrago.
– È stato un bambino prodigio del circo, iniziando a esibirsi in spettacolari numeri acrobatici in tenera età (dal trapezio al trampolino).
– È l’artista circense dei record. Infatti, ha vinto tanti premi con il maggior numero di animali ammaestrati al celebre Festival del Circo di Monte Carlo!
– Non è particolarmente attivo sui social. Il suo profilo Instagram contiene pochi scatti.