Vai al contenuto

Chi è Stefano Oradei, il ballerino che ha sposato Manila Nazzaro

Stefano Oradei

Lo abbiamo visto ballare in tv nel programma di Milly Carlucci. Ma chi è davvero Stefano Oradei fuori dalla pista da ballo?

Scopriamo tutto sul talentuoso e affascinante ballerino che abbiamo conosciuto a Ballando con le stelle, Stefano Oradei. Di lui colpiscono il sorriso e la grande professionalità, ma non tutti conoscono i retroscena della sua vita fuori dal palcoscenico. Vi sveliamo tutto, biografia, amori e curiosità sul suo conto!

Chi è Stefano Oradei? La biografia

Stefano Oradei è uno dei più affermati talenti del ballo in Italia. Nato a Roma l’11 ottobre 1983 sotto il segno della Bilancia, è figlio di mamma Maria Pia e di papà Giorgio e ha una sorella, Eleonora, che lo ha reso zio della piccola Giulia.

Già da bambino, ha iniziato a formarsi nelle danze latinoamericane e ha conseguito la laurea in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Roma. La passione per il ballo è nata insieme a quella per l’altro suo sport del cuore, il calcio. A 14 anni svolgeva con successo entrambe le discipline, ma l’amore per le scarpe da ballo ha prevalso.

La carriera del ballerino: Ballando con le stelle e…

La carriera di Stefano Oradei è costellata di importanti traguardi. A livello nazionale, ha trionfato nel ballo quando aveva solo 19 anni, raggiungendo il livello AS, per poi consacrare il suo successo su scala internazionale nel 2008.

In quell’anno ha partecipato ai campionati Blackpool Dance Festival in Inghilterra, incontrando quella che sarebbe diventata la sua partner sia in pista che nella vita privata, Veera Kinnunen. Insieme, hanno conquistato il titolo di Campioni Svedesi per ben 6 volte. Tante le competizioni affrontate in tutto il mondo, fino all’apparizione in tv nel programma svedese Let’s dance.

In Italia, il ballerino professionista è diventato un volto noto grazie al suo ingresso nel team di Ballando con le stelle, su RaiUno, esperienza che ha condiviso proprio con la compagna Veera. Il palcoscenico del programma di Milly Carlucci lo ha visto partner – tra le altre – della strepitosa concorrente Gessica Notaro, di Nicole Orlando e di Barbara Bouchet. Iniziato nel 2013, il suo percorso nel talent è volto al termine nel 2021: “Non ci sono state le basi, abbiamo avuto una conversazione con Milly e la produzione e… le combinazioni non funzionavano” ha spiegato in un post su Instagram.

Il ballerino è comunque stato sempre attivo come insegnante di diversi stili, tra cui balli Standard, Salsa, Bachata, Merengue e Danze Latino Americane, e ha aperto la Oradei Academy Roma.

Stefano Oradei, la vita privata

Come dicevamo, nel 2008 Stefano ha incontrato per la prima volta la ballerina svedese Veera Kinnunen, con cui è stato amore a prima vista. I due sono stati legati per circa un decennio, durante il quale hanno sempre lavorato insieme, trionfando in svariate competizioni. Per lei, il ballerino si era trasferito in Svezia, ma loro storia è tuttavia finita, non senza colpi di scena.

Durante la stagione del 2019 di Ballando con le stelle, infatti, la Kinnunen si era pericolosamente avvicinata al suo allievo vip Dani Osvaldo, suscitando la gelosia di Oradei, che era stato ripreso per questo anche dalla stessa Milly Carlucci. Una volta terminato il programma, però, la ballerina si è legata davvero per un breve periodo all’ex calciatore Osvaldo, rompendo con Stefano. Lui ha commentato così la fine della lunga storia: “Eravamo in crisi già da prima, piano piano ho capito che si stava allontanando da me. […] Sono felice di quello che siamo stati“.

In seguito, Oradei è stato accostato ad un’altra ballerina, Greta Saccone, ma nel 2020 la sua vita ha avuto una svolta decisiva. Quell’anno, il maestro di ballo ha infatti conosciuto Manila Nazzaro, ex Miss Italia e con lei è nata una bellissima storia d’amore.

La relazione tra i due sembra procedere a gonfie vele, tant’è che i due si dicono prossimi alle nozze: “Sposo Stefano il 13 maggio a villa Miani a Roma. A officiare il rito simbolico sarà la mia amica Milena Miconi” ha raccontato la Nazzaro ospite a Storie di donne al bivio, dove ha anche fatto intendere la loro volontà di diventare genitori al più presto.

Detto, fatto: i due si sono detti sì proprio il 13 maggio, diventando marito e moglie.

Manila Nazzaro e Stefano Oradei
Manila Nazzaro e Stefano Oradei

Chi è la moglie di Stefano Oradei, Manila Nazzaro?

Classe 1977, Manila Nazzaro è un volto noto della tv italiana, dalla vittoria di Miss Italia nel 1999 alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Già madre di due figli, e con diverse relazioni terminate alle spalle, a proposito della relazione con il ballerino, ha confessato a Chi: “Stefano è l’uomo dei miei sogni, è riuscito a darmi una nuova vita dopo un periodo difficile. […] È un compagno straordinario, mi sostiene in ogni cosa e mi fa sentire amata”.

Le curiosità sul ballerino

– È molto attivo su Instagram, dove condivide tantissimi scatti sul suo lavoro e in compagnia della sua dolce metà.

– Per migliorare l’espressività nel ballo, ha studiato anche recitazione.

– È un grande tifoso della Lazio.

– È legatissimo ai suoi genitori, che definisce come i suoi “eroi” e a cui dedica parole dolcissime, come queste: “Siete la certezza della mia anima. Grazie per ogni singolo istante della vita“.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2024 16:25

Chi sono gli Audio 2, duo campano che deve il successo a Mina