Nasce come comico, ma se la cava egregiamente anche in ruoli seri: Stefano Martinelli è divenuto famoso nel Salottino di Avanti un altro.
Stefano Martinelli è un noto comico toscano, che da tempo si esibisce nei suoi spettacoli di cabaret in tutta Italia e ha partecipato a diversi film molto famosi. Eppure, la notorietà è arrivata grazie alla trasmissione Avanti un altro, il game show di Canale 5. Qui, il ragazzo ha vestito i panni dell’Atleta Totale Italiano, con indosso solamente una mini tutina azzurra che mette in evidenza un fisico non propriamente muscoloso. Ma chi è davvero Stefano Martinelli?
Stefano Martinelli, vita privata
Nato a Pietrasanta (Lucca) il 23 gennaio 1986, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Stefano Martinelli ha votato la sua intera carriera alla recitazione. Sin da bambino ha mostrato un talento innato, a partire dalle prime esibizioni scolastiche.
Sulla sua vita sentimentale non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che ha una relazione ormai da molto tempo: la sua fidanzata è una ragazza di nome Veronica Venturini, con la quale posa spesso in foto che pubblica sul suo profilo Instagram.
Stefano Martinelli, la carriera
Dopo aver esordito ad appena 10 anni come barzellettiere a Tutti in piazza, programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e Alba Parietti, Stefano ha iniziato a battere i teatri della sua zona con diversi spettacoli di cabaret. Ha partecipato al Laboratorio Zelig e ad una puntata di Ciao Darwin, ed è stato protagonista di alcune sitcom.
Stefano si è fatto conoscere anche al cinema. Ha lavorato con Alessandro Paci e poi con Leonardo Pieraccioni, nei film Un fantastico via vai (2013) e Se son rose… (2018). Ha fatto da comparsa anche nel film La pazza gioia, di Paolo Virzì.
Stefano Martinelli ad Avanti un altro
Il successo, per Stefano, è arrivato nel 2013: dopo aver partecipato ad un casting, è stato infatti selezionato per entrare a far parte del Salottino di Avanti un altro. Il suo personaggio, l’Atleta Totale Italiano, è stato ideato da Paolo Bonolis e dai suoi autori. Si tratta di un ragazzo convinto di essere un campione olimpico di qualsiasi disciplina esistente, ma con il suo fisico può solamente ambire a fare il… lanciatore di coriandoli!
In effetti, quando Stefano Martinelli ha iniziato a vestire la tutina azzurra dell’Atleta, pesava appena 48 chili. Il personaggio è piaciuto molto al pubblico, tanto che è comparso anche nelle seguenti edizioni di Avanti un altro. E Stefano ne ha tratto grande notorietà. Ora non gli resta che sperare di esaudire il suo più grande desiderio: lavorare con Roberto Benigni…
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefaninomartinelli/