Il nome dell’attore Stefano Fresi è frequente nei cast dei film e delle serie tv più importanti. Ecco cosa c’è da sapere su di lui!
Attore, ma ancor prima compositore: scopriamo chi è Stefano Fresi, artista dal talento poliedrico che vale la pena conoscere oltre il profilo più noto. Dalla biografia alla vita privata, passando per un matrimonio da favola, tutto quello che c’è da sapere sull’interprete di: Il nome della rosa (la miniserie tv), C’è Tempo, Smetto quando voglio e Il regno. Sapevate che ha doppiato anche Pumba nel live action de Il re leone?
Chi è Stefano Fresi?
Stefano Fresi è nato a Roma, sotto il segno del Cancro, il 16 luglio 1974. Compositore, ma anche attore di grande spessore, ha lavorato anche in produzioni internazionali come la miniserie tv Il nome della rosa al fianco di John Turturro e Rupert Everett. Inoltre è ospite fisso, nel 2020, nel programma di Camila Raznovich Ogni cosa è illuminata, in onda su Rai 3.
Ma partiamo dall’inizio… Ha lasciato gli studi universitari in Lettere, all’età di 23 anni, per dedicarsi al lavoro. Impegno che è andato di pari passo con la crescente passione per il teatro, grazie alla musica, suo grande amore. È proprio sul palcoscenico che ha ‘stregato’ Michele Placido, che lo ha poi voluto con sé nel ruolo del Secco per il film Romanzo criminale (2005).
La vita privata di Stefano Fresi: moglie e figlio
Stefano Fresi è felicemente sposato con Cristiana Polegri, straordinaria sassofonista e cantante. La coppia ha coronato un matrimonio da favola con la nascita del figlio Lorenzo.
Al fianco di sua moglie è un uomo sereno e appagato dai successi della vita, sia in ambito professionale che sentimentale! I coniugi Fresi non si privano di qualche scatto social, dolcissimo e al tempo stesso divertente, per la gioia dei fan su Instagram!
Chi è la moglie di Stefano Fresi, Cristiana Polegri?
Cristiana Polegri è una musicista, che suona il sassofono, ed è anche vocal coach di musica in una scuola di Roma (Ermavilo). Come si legge dalla sua biografia sul sito della scuola, è laureata in Economia e Commercio, ma anche diplomata al Conservatorio in sassofono.
Inoltre ha studiato canto e recitazione. Ha lavorato molto anche in teatro, in tv e al cinema. Non ha un profilo Instagram.
6 curiosità su Stefano Fresi
-Come riportato da Tpi, in alcune interviste Fresi ha dichiarato di amare particolarmente la cucina vegana e gli alimenti crudi!
-Nel 2014 ha recitato nel ruolo di Alberto Petrelli in Smetto quando voglio, interpretazione che gli è valsa una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista.
-Stefano Fresi ne Il nome della rosa interpreta la parte di Salvatore, uno dei personaggi del libro omonimo scritto da Umberto Eco.
-Non sappiamo con esattezza dove viva, ma la città è Roma, dove è nato. Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.
-Nella sua brillante veste di compositore ha firmato la colonna sonora di Visions e di due cortometraggi: L’amore non esiste, di Camaiti, e Il Mago di Esselunga, regia di Tornatore. Si deve a lui anche il jingle della sigla di Rai 1 dal 2010.
-Nel 2021 conduce il Concerto del Primo Maggio, insieme ad Ambra Angiolini e Lillo.