Scopriamo la storia e le curiosità su Stefano D’Onghia, famoso in tv come mercante di Cash or trash: ecco cosa è emerso sulla sua vita…
Stefano D’Onghia è noto al grande pubblico come mercante di Cash or trash, il programma prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery in onda su Nove. Non tutti sanno che la sua storia e la sua carriera hanno proprio a che fare con il ruolo ricoperto in televisione, e ora vi raccontiamo quello che è emerso sulla sua vita, dalla biografia alle curiosità!
Stefano D’Onghia: la biografia e la carriera
Stefano D’Onghia, noto in tv per il ruolo di mercante nel format Cash or trash condotto da Paolo Conticini e in onda su Nove, è un perito estimatore del Tribunale di Verona e la sua è una carriera densa di tappe importanti.
Nella vita ha avuto la fortuna di fare della sua passione un vero e proprio lavoro di successo, come lui stesso ha scritto su Instagram: “Amo il collezionismo, le arti decorative, l’antiquariato, orologi e design ho avuto la grande fortuna di trasformare la mia passione nel mio lavoro“.
Sul suo sito web ufficiale ha raccontato che, dopo gli studi, ha aperto una galleria d’arte e collaborato con diversi artisti, ma non solo: negli anni è stato anche docente per workshop di design e di Storia dell’arte per Istituti superiori e per corsi legati alle tecniche di valutazione.
Di cosa si occupa oggi dietro i riflettori? Gestisce un “second hand shop” con esposizione e compravendita di opere d’arte e di antiquariato ed esegue stime e perizie per inventari ed eredità, affiancando professionisti come notai, avvocati e architetti.
È inoltre iscritto all’Albo dei Ctu (consulenti tecnici di parte) e lavora, tra gli altri, per il Tribunale di Verona e la Procura della Repubblica…
Stefano D’Onghia: la vita privata
Della vita privata di Stefano D’Onghia si sa davvero poco. Secondo quanto riporta Novella 2000, è sposato ed è anche papà.
Qualcosa in merito al suo essere padre emerge da alcune foto condivise sui social, tra Instagram e Facebook, dove spuntano scatti e video che lo ritraggono con la figlia Ginevra.
Altre 2 cose da sapere su Stefano D’Onghia
• Su Instagram è seguito da migliaia di follower.
• Il suo soprannome? “Dongi“!