Conoscete il telecronista Stefano De Grandis? Alla scoperta della sua carriera giornalistica fino alla sua vita da papà.
Rinomato giornalista e telecronista, in carriera fin dagli inizi degli anni Novanta, Stefano De Grandis ha toccato diversi ambiti del settore passando da bordocampista ad inviato. La sua carriera, come si può notare, gira sempre intorno alla realtà calcistica che talvolta lo ha messo al centro di alcune bufere. Ma il lavoro non è tutto: andiamo quindi a scoprire anche le curiosità sulla sua vita privata.
Biografia di Stefano De Grandis
Nato a Roma il 21 novembre 1961, sotto il segno dello Scorpione, dopo le sue prime esperienze in alcune radio e televisioni locali Stefano De Grandis diventa un giornalista professionista solo nel 1990. L’anno successivo debutta per Tele+, dove ha seguito da bordocampo le principali partite di Serie A e UEFA Champions League.
Dal 1999 De Grandis mantiene il suo ruolo di bordocampista per Stream TV, e dal 2003 fa parte di Sky Sport dove partecipa alla trasmissione Mondo Gol, condotta da Fabio Caressa. È stato l’inviato di quattro Campionati Mondiali di Calcio, e nel 2006 ha condotto con Gianluca Vialli e Paolo Rossi gli studi pre e post partita delle partite della nazionale italiana.
Stefano è stato il telecronista per Diretta Gol, e da settembre 2016 conduce su Radio Deejay con Riccardo Trevisani il programma FantaDeejay, appuntamento settimanale dedicato al Fantacalcio. Dal 2018 al 2021 è stato ospite fisso della trasmissione Sky Calcio Club.
Vita privata
Stefano De Grandis, oltre ad essere un rinomato giornalista del mondo sportivo, nella vita privata è anche papà di un piccolo angelo biondo, come sua moglie. Proprio con la sua bambina sui social pubblica molte foto che ritraggono i loro momenti d’amore “Padre-figlia”, insieme ad alcuni attimi della sua vita privata.
Curiosità
- È telecronista degli eventi di poker.
- Ha condotto anche i pre-partita dell’anticipo di Serie A delle ore 18:00.
- De Grandis ha avuto un battibecco con l’allenatore della Juventus Allegri.
- Stefano De Grandis possiede una pagina ufficiale su Facebook e un account Instagram.