Conosciamo da vicino il giornalista e inviato Stefano Buttafuoco: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità.
Passione e determinazione sono stati fondamentali per la carriera di Stefano Buttafuoco. I suoi studi infatti facevano pensare ad un futuro per lui ben lontano dal mondo del giornalismo eppure, ha saputo affermarsi presto in questo campo e in maniera anche eccelsa. Giornalista professionista, scrittore ed oggi il pubblico del piccolo schermo lo apprezza molto anche nelle vesti di inviato a La Vita in Diretta su Rai 1. La sua carriera è cominciata lavorando proprio nelle emittenti locali ed oggi vi raccontiamo questo e molto altro ancora che siamo riusciti a scoprire su di lui.
Stefano Buttafuoco, biografia e carriera
Stefano Buttafuoco è nato a Catania l’11 ottobre del 1968 sotto il segno della Bilancia. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio alla Luiss, la sua formazione è poi continuata con un master presso la John Cabot University e qui, ha deciso di avviare la sua carriera come corrispondente.
Stefano Buttafuoco ha iniziato a lavorare per l’emittente americana Espn e prima di approdare in Rai ha collaborato con numerose testate giornalistiche come: Il Messaggero, Eurosport, Boxering.
Stefano Buttafuoco, vita privata ( e dove vive)
Per quanto riguarda invece la sfera privata del giornalista italiano sappiamo che vive nella capitale romana ed è sentimentalmente legato ad Alessia. La coppia è sposata ed ha anche due figli: Alessandro e Brando.
Stefano Buttafuoco, 5 curiosità
-Fra le sue passioni c’è anche il pugilato.
-Nel corso della sua carriera Stefano Buttafuoco ha lavorato anche come autore di format televisivi.
-Prima di avvicinarsi al mondo del giornalismo ha lavorato in una banca a Londra.
-Ha esordito in libreria con il romanzo autobiografico dal titolo “Il bambino 23” raccontando della malattia di suo figlio.
-L’inviato e conduttore tv ha anche un profilo social molto attivo su Instagram.