Chi è Stefano Bini, conduttore e giornalista con la passione per lo spettacolo

Chi è Stefano Bini, conduttore e giornalista con la passione per lo spettacolo

Appassionato da sempre di spettacolo, Stefano Bini è conduttore, giornalista e autore: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Da sempre interessato a tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo, Stefano Bini ha deciso di studiare e approfondire per diventare un vero e proprio professionista del settore. Con una lunga gavetta alle spalle, nel luglio 2022 è approdato su Food Network per un nuovo programma: Wild Food Maremma, un viaggio sensoriale che unisce natura e cibo.

La biografia e la carriera di Stefano Bini

Nato in Toscana nel 1985, Stefano Bini ha conseguito la laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università di Siena e si è specializzato in Editoria, Mass Media e Giornalismo.

Il suo esordio nel mondo della televisione è avvenuto come autore e conduttore di un programma di costume, società e territorio per Telemaremma. Nel 2009 è approdato in Rai come assistente personale del vice direttore del Tg1 e nel 2012 è stato capo progetto per Mediaset e documentarista per Domenica Live.

Ha collaborato come giornalista per Panorama, Il Giornale, GQ e Libero Quotidiano, e nel 2014 è tornato a lavorare in Rai come autore e conduttore di Community, su Rai Italia, e conduttore de Il lato positivo su Rai2.

È stato anche speaker radiofonico e ha coordinato l’ufficio stampa Unicef tra il 2010 e il 2012.

Nel luglio 2022 è stato annunciato come conduttore di un nuovo programma di Food Network, Wild Food Maremma.

La vita privata di Stefano Bini

Molto poco social, Stefano Bini ha solo un profilo Twitter che utilizza prevalentemente per parlare di lavoro. Della sua vita privata, dunque, si sa molto poco e non è noto se abbia figli o sia sentimentalmente legato a qualcuno.

3 curiosità su Stefano Bini

– A 22 anni gli è stato diagnosticato un cancro

– Ha un cane

– Ha una grande passione per il beach volley