Stefano Argentino è il presunto assassino di Sara Campanella, ma chi è in realtà? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua storia.
Il mese di aprile 2025 è iniziato con la terribile notizia del femminicidio di Sara Campanella. L’omicidio ha subito suscitato un grande clamore mediatico, e i media l’hanno chiamato il “delitto di Messina“. Stefano Argentino è stato fermato dalle forze dell’ordine che lo hanno trovato a Noto nella notte del 31 marzo, dove sembra sia scappato dopo aver accoltellato la 21enne Sara, sua collega di università. Ma chi è davvero Stefano Argentino? Scopriamo tutti i dettagli.
Chi è Stefano Argentino: biografia e carriera
Stefano Argentino è originario di Noto e al momento dell’arresto ha 27 anni, di conseguenza potrebbe essere nato tra il 1997 e il 1998.
Di lui si sa ancora ben poco, ma è noto che frequentava il corso di Tecniche di laboratorio biomedico all’Università degli studi di Messina, proprio come Sara Campanella, sua presunta vittima.
Stefano Argentino: la vita privata
Anche della sua vita privata attualmente sono poche le informazioni pubbliche.
L’omicidio di Sara Campanella
Nel pomeriggio del 31 marzo a Messina, Sara Campanella, studentessa di 22 anni, è stata accoltellata a morte nei pressi del Policlinico universitario. Il presunto aggressore, Stefano Argentino, 27 anni, è stato fermato con l’accusa di omicidio.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il giovane avrebbe pedinato la ragazza – con cui studiava – dopo averla perseguitata per anni a causa del rifiuto di una relazione. Le telecamere di sorveglianza mostrano il giovane seguire la studentessa da lontano, per poi affrontarla vicino a un distributore di benzina tra viale Gazzi e via Consolare Valeria.
Dopo un acceso confronto, l’uomo l’avrebbe raggiunta, afferrata alle spalle e colpita ripetutamente con un coltello. La ferita mortale sarebbe stata al collo. Ha provato a fuggire ma si è accasciata poco dopo. Inutili i tentativi di soccorso: la giovane è morta in ospedale poco dopo l’aggressione.
Curiosità su Sara Campanella
-Il suo profilo Instagram ha solamente una foto condivisa nel 2020 probabilmente durante un viaggio in Australia.