Tutto quello che non sai su Stefania Sciortino, stylist di Leo Gassmann e di molte altre star

Tutto quello che non sai su Stefania Sciortino, stylist di Leo Gassmann e di molte altre star

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Stefania Sciortino, stylist di Leo Gassmann e di moltissime altre celebrità italiane.

Stefania Sciortino è una fashion stylist che ha lavorato con molte celebrità dello spettacolo italiano e che, nel 2023, è balzata agli onori delle cronache per essersi dissociata da un look sfoggiato da Leo Gassmann (artista da lei seguito) durante il Festival di Sanremo 2023. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Stefania Sciortino: la carriera

Stefania Sciortino è una famosa Celebrity Stylist e Fashion Stylist. Non è dato sapere esattamente dove e quando sia nata, ma è noto che abbia studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e che a seguire abbia frequentato l’Istituto Europeo di Design (di cui successivamente è diventata docente di fashion stylist). Lavora come stylist e fashion consultant per alcune celebrità, come Leo Gassmann, Asia Argento, Sabina Guzzanti, Rocio Munoz Morales e molti altri.

A proposito del suo lavoro nel mondo della moda ha confessato a Il Messaggero che si tratterebbe di un mestiere “molto umano: bisogna conoscersi, capirsi e costruire con lei un rapporto di stima e fiducia. La mia missione è di tirar fuori il meglio di loro, rispettandone l’individualità e la personalità; di valorizzarli”.

Non sono note ulteriori informazioni sul lavoro o sul percorso di studi di Stefania Sciortino, che ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dalle luci dei riflettori.

Stefania Sciortino: la vita privata

Non si sa praticamente nulla della vita privata della fashion stylist, che è sempre stata estremamente riservata sull’argomento. Stefania Sciortino abita a Roma, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.

Stefania Sciortino: le curiosità

– Ama andare a cavallo.

– Ha un cane di nome Minnie.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Porta sempre con sé un rossetto rosso e un kit di medicinali di primo soccorso.

– Nel suo armadio non possono mancare abiti di colore nero e scarpe col tacco.