Vai al contenuto

Chi è Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi

Stefania Nobile e Wanna Marchi

La carriera con la madre, la condanna, il carcere, la nuova vita in Albania: ecco chi è Stefania Nobile.

Stefania Nobile è conosciuta per essere la figlia di Wanna Marchi. Insieme alla madre ha intrapreso la carriera televisiva e insieme a lei è stata arrestata e condannata. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla vita privata.

Chi è Stefania Nobile? Biografia e carriera

Nasce a Bologna il 16 novembre 1964, sotto il segno dello Scorpione. Della sua infanzia non abbiamo molte notizie, sappiamo, però, che Stefania sin da bambina instaura un rapporto profondo con la madre Wanna Marchi e il fratello Maurizio.

Non deve essere stato lo stesso col padre, almeno sentendo quello che la madre Wanna ha raccontato a Belve sull’uomo, Raimondo Nobile: Ho vissuto un periodo di terrore con quell’uomo. Chiudevo la porta a chiave, speravo che non rientrasse la sera”, ha spiegato la Marchi. “Come ho fatto a sopportare per tanti anni un rapporto così umiliante? L’ho fatto per i miei figli, per il mio lavoro, per tante cose. Poi siamo tutti un po’ attori, no?”.

“Se sia successo qualcosa di traumatico tra Stefania e il padre? Sarebbe bene chiederlo a lei”, ha spiegato la Marchi.

Stefania sin da piccola si impunta di voler seguire le orme della madre. Wanna Marchi, dopo aver lanciato il suo programma, decide di avere al suo fianco sua figlia Stefania: così, insieme intraprendono la strada delle televendite, diventando note al pubblico italiano a partire dal 1983.

Ha un legame così forte con la madre che insieme decidono di fondare una società, la Ascié S.r.l: purtroppo, il loro progetto non va a buon fine in quanto, dopo un’inchiesta di Striscia la Notizia, le due donne vengono accusate ed arrestate per truffa aggravata.

Torna in televisione solamente nel 2018 con il programma “Le grandi sorelle” ovviamente in compagnia della madre. Nel giugno 2021, tramite le sue stories di Instagram, annuncia che è diventata l’agente di Fabrizio Corona. Ecco il suo messaggio: “Da oggi, è ufficiale, sono l’agente di Fabrizio Corona. E quindi me la tiro. Grande Fabri, faremo un mare di cose insieme. Sei il numero 1, non ho mai avuto dubbi. L’ho sempre saputo. Per tutte le campagne su Instagram, per tutto quello riguarda il suo personaggio, scrivetemi“. A tal proposito, però, non ci sono state ulteriori notizie a conferma o a smentita della cosa.

Una volta trasferitasi in Albania, ha aperto dei locali che però ha venduto un anno dopo.

Stefania Nobile: l’arresto e il carcere

Stefania Nobile è stata arrestata con la madre nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione. La condanna a 9 anni e 4 mesi è stata confermata in Cassazione nel 2009. L’anno successivo le due furono anche accusate d bancarotta fraudolenta per il fallimento della società Ascié.

Stefania è uscita definitivamente dal carcere nel 2013, dopo aver scontato anche un periodo agli arresti domiciliari.

Stefania Nobile: la vita privata

Della vita privata di Stefania Nobile non abbiamo molte informazioni, in quanto è sempre stata molto riservata a riguardo. L’unica news che è riuscita a circolare è stata proprio durante il suo periodo nero tra tribunali e carcere: è stata fidanzata con Davide Lacerenza, proprietario del ristorante milanese La Malmaison. E non a caso è stata anche dipendente del ristorante del compagno.

Per lei l’ex ha sempre avuto parole dolci: “Stefania per me è come una sorella. Quando ho perso mia mamma Stefania e Wanna mi sono state di aiuto nel portar avanti il locale. Per me ormai sono come una famiglia”, ha confessato.

A Belve ha raccontato di essersi sposata a Miami ma che quel matrimonio non avrebbe alcuna validità in Italia. Nozze doppie, lo stesso giorno di quelle della madre: tutto per soldi, perché un giornale pagò 50 milioni a ciascuno dei quattro per confezionare il servizio.

Dove vive Stefania Nobile?

Oggi Stefania Nobile e Wanna Marchi si sono rifatte una vita e vivono in Albania. Come hanno dichiarato a Seconda vita su Real Time: «L’Albania ci ha ridato una nuova dignità. L’Italia ci odia ma noi abbiamo pagato il nostro debito con la giustizia e non abbiamo paura di nessuno. Se il diavolo ci incontra, si sposta».

Le curiosità su Stefania Nobile

-Netflix, nel 2022, ha realizzato una docuserie proprio su Stefania e su Wanna Marchi, dal titolo Wanna. La serie ha vinto è stata candidata ai Nastri d’Argento.

-Insieme alla madre ha pubblicato due libri: Le nostre prigioni. Un diario a quattro mani e Fine pena mai. La nostra vera storia come nessuno l’ha mai raccontata.

-Ha un profilo Instagram che risulta privato anche se a giudicare dai follower è solita accettare le richieste di seguirla.

-Nel 2006 viene diffusa la seguente notizia: Stefania dichiara ai giornalisti di avere un forte desiderio di entrare nel mondo del porno. Solo dopo che la notizia diventa virale, smentisce tutto rivelando di aver voluto prendere in giro i giornalisti.

-Doveva presentarsi come insegnante per un corso di marketing a Bari, ma a causa delle polemiche la scuola che doveva ospitarla insieme alla mamma Wanna Marchi, si è ritirata indietro.

-Durante il suo periodo in carcere, è stata ricoverata presso una clinica privata per problemi di salute molto gravi: le è stata riscontrata l’artrite reumatoide, ovvero l’infiammazione delle articolazioni.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2023 11:11

Chi è il Mago Do Nascimento, l’ex collaboratore di Wanna Marchi