Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista Stefania Cavallaro: dalla famiglia alle curiosità.
Stefania Cavallaro è una giornalista che ha lavorato per Studio Aperto, Lucignolo e innumerevoli altri programmi tv. Dal 2019 è conduttrice dell’edizione delle 12 del Tg4. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per il marito (anche lui giornalista) e l’amore per la figlia.
Chi è Stefania Cavallaro: la biografia e la carriera
Nata a Milano il 9 luglio 1975 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Stefania Cavallaro è una giornalista professionista che, dopo aver frequentato l’Università cattolica del Sacro cuore ed un corso di giornalismo a Roma, nel 1998 ha esordito come conduttrice a Telelombardia. In seguito ha lavorato per Antennatre e Telenova e ha collaborato anche con l’Avvenire e RTL 102.5. Nel 2001 è approdata a Studio Aperto, dove ha lavorato fino al 2003. In seguito è stata inviata di Lucignolo e ha condotto l’edizione del programma del 2005.
Ha condotto anche Rewind e Bordes e inoltre ha curato lo show Live. Nel corso della sua carriera ha partecipato ad alcune rubriche per i programmi L’alieno e Tutto in una notte. Dal 2010 al 2019 è stata conduttrice e vice-caporedattore di Studio Aperto. In seguito ha collaborato con Panorama (gestendo il blog Dietro le Quinte). Nel 2019 è diventata conduttrice dell’edizione del TG4 delle 12.
Stefania Cavallaro: la vita privata
La giornalista è sposata con Andrea Soglio, anche lui giornalista. In un’intervista a Viaggio Magico a proposito di suo marito ha confessato: “Mio marito, giornalista anche lui, guarda un po’… è una persona solare e comprensiva… (…) non lasciamo mai nulla in sospeso, affrontiamo tutto quello che ci capita di bello e di più complicato. Averlo accanto per me è una certezza. Ho bisogno di solidità ma anche di una persona che abbia i suoi interessi. Lui diventa pazzo per il basket…”.
I due hanno una figlia (di cui non si conosce il nome) a cui la giornalista dedica spesso i suoi messaggi su Instagram.
Stefania Cavallaro: chi è il marito Andrea Soglio
Originario di Concorezzo, in Lombardia, (anche se non è dato sapere quando sia nato) Andrea Soglio è un giornalista che scrive per Panorama. Lui e Stefania Cavallaro abitano insieme alla figlia a Milano e si sarebbero conosciuti grazie al loro lavoro nel mondo del giornalismo. La coppia è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata, e sui social non sono molte le foto in cui sono ritratti insieme.
Stefania Cavallaro: le curiosità
– Le piace trascorrere il suo tempo libero viaggiando o guardando un buon film. Per mantenersi in forma pratica jogging ed esercizio fisico.
– Si definisce “schiava della tv”, nel senso che ama guardarla.
– Ama leggere e tra i suoi libri preferiti vi sono Acciao di Silvia Avallone e La solitudine dei numeri primi.
– Ha un Golden retriever di nome Berta.
– Sognava di diventare giornalista fin da quando era bambina.