Chi è Stefan, cantante che rappresenta l’Estonia all’Eurovision 2022

Chi è Stefan, cantante che rappresenta l’Estonia all’Eurovision 2022

Cosa si sa sul cantante Stefan, cantante e cantautore che rappresenta la Finlandia all’Eurovision Song Contest del 2022.

Stefan è il giovane talento musicale che nel 2022 si esibisce sul palcoscenico nella città di Torino in occasione dell’Eurovision Song Contest, rappresentando il paese in cui è nato e cresciuto, l’Estonia. Appassionato di canto fin dall’infanzia, intraprende la via della musica e dal canto fin da subito, partecipando a diversi talent show. Conosciamo meglio la sua attività musicale più qualche curiosità sulla sua vita privata.

Biografia e carriera musicale di Stefan

Stefan Airapetjan nasce il 24 dicembre del 1997 a Viljandi, Estonia, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il suo percorso all’interno del mondo della musica comincia da giovanissimo, quando assieme al suo allenatore vocale, canta a numerosi concorsi, accumulando vittorie e raggiungendo diverse serate finali, come quella al concorso di canto per bambini Eesti Rahvusringhaaling, nel 2010.

Successivamente partecipa per quattro volte al concorso musicale Eesti Laul, presentandosi da solista nel 2019 esibendosi con il brano intitolato Without You, con cui vince il voto della giuria e raggiungendo la terza posizione nella super finale. L’anno successivo conquista invece il settimo posto presentando la canzone dal titolo By my side. Conclude la sua partecipazione al programma nell’anno 2022, risultando vincente assieme al testo Hope. Con lo stesso brano partecipa all’Eurovision Song Contest del 2022.

Stefan: la vita privata

Figlio di immigrati armeni, cresce assieme ai suoi genitori e a sua sorella Stefania nella città estone di Viljandi. Anche se non si hanno informazioni certe in merito alla sua vita privata, da alcuni post pubblicati sul suo profilo social sembra sentimentalmente legato ad una ragazza di cui però si sa solo il nome Victoria Koitsaar.

4 curiosità sul cantante Stefan

  • Vince la prima edizione di Maskis Laulja, versione estone di Masked Singer.
  • Il suo account Instagram è molto seguito.
  • Nel 2018 si è presentato ad un concorso musicale come duo chiamato Vajé.
  • Ha un proprio canale su Youtube.

Argomenti