Il padre di Novak Djokovic si chiama Srdjan Djokovic ed è una delle persone più vicine al famoso tennista. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita, dentro e oltre i riflettori dello sport.
Srdjan Djokovic è il padre del campione di tennis Novak Djokovic, al suo fianco, insieme al resto della famiglia, anche durante la bufera esplosa intorno alla mancata ammissione del tennista al torneo Australian Open perché non avrebbe dimostrato a dovere i motivi della sua esenzione dal vaccino anti Covid. Ecco tutto quello che si sa della sua biografia e della sua vita privata…
Chi è Srdjan Djokovic e dove vive?
Papà di Novak Djokovic, Srdjan Djokovic è nato nel 1961 e vive a Belgrado insieme alla sua famiglia. Non si conosce molto della sua storia e gran parte delle informazioni emerse riguardano da vicino il figlio famoso, ma sappiamo che in passato è stato uno sciatore professionista.
Srdjan Djokovic ha preso le sue difese quando, nel gennaio 2022, è stato bloccato in un hotel a Melbourne per un caso legato al mancato vaccino contro il Coronavirus. “Novak è lo Spartacus del nuovo mondo che non tollera l’ingiustizia, il colonialismo e l’ipocrisia“, avrebbe detto parlando ai media russi in merito alla vicenda, come riporta Sport Mediaset, paragonando addirittura la situazione del figlio alla crocifissione di Gesù Cristo…
La vita privata di Srdjan Djokovic
Per quanto riguarda la vita privata, Srdjan Djokovic ha avuto tre figli dalla sua unione con la moglie. Il 22 maggio 1987, a Belgrado, è nato Novak, primogenito cui è seguito l’arrivo di Djordje e Marko Djokovic, entrambi tennisti come il fratello maggiore…
Chi è la moglie di Srdjan Djokovic?
La moglie di Srdjan Djokovic è Dijana Djokovic, nata il 24 gennaio 1964, a Belgrado, sotto il segno dell’Acquario. È più giovane di tre anni del marito e, come lui, ha difeso il figlio Novak dalle polemiche esplose sulla sua partecipazione agli Australian Open. “So che non dormite per lui – ha detto a chi lo ha sostenuto durante una manifestazione –. Vi prego, con la preghiera di dargli la forza di superare quello che gli è capitato in Australia“…