Giovane e bellissima, Sophie Codegoni è approdata sul trono di Uomini e Donne ad appena 18 anni, per poi andare al GF VIP e arrivare alla corte di Paolo Bonolis.
Balzata agli onori delle cronache nell’estate del 2020 per essersi conquistata un posto sul trono di Uomini e Donne, la bellissima Sophie Codegoni vanta anche un record particolare all’interno dello show: è stata infatti la più giovane tronista della storia. Uomini e Donne è stato per lei un trampolino visto che le ha poi consentito di essere scelta per il cast del Grande Fratello 2021, dove ha trovato l’amore, anche se poi la storia si è conclusa. L’anno successivo, inoltre, viene scelta per diventare la nuova Bonas di Avanti un altro!, condotto da Paolo Bonolis. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi è Sophie Codegoni: la scheda
Nome e cognome: Sophie Codegoni
Data e luogo di nascita: 22 dicembre 2000, Riccione
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Influencer, showgirl
Ex Fidanzato: Alessandro Basciano
Genitori: Stefano Codegoni, Valeria Pasciuti
Social: Instagram
Sophie Codegoni: la biografia
Non sono molte le notizie biografiche che abbiamo su Sophie. Classe 2000, è nata il 22 dicembre a Riccione e ha vissuto fino a poco tempo fa con la sua famiglia a Milano (suo padre, Stefano Codegoni, è fidanzato con una ex concorrente del Grande Fratello, e sua madre è Valeria Pasciuti).
Sbirciando tra le tante foto che pubblica sul suo profilo Instagram, abbiamo notato che lavora come modella. In realtà, non è solo sui social che Sophie si è fatta conoscere: la giovane ha infatti rivelato di essere una delle modelle che lavora nello showroom milanese di Chiara Ferragni. Questo prima dell’esperienza a Uomini e Donne.
Sophie Codegoni: la carriera in tv
Nell’agosto 2020, la giovane Sophie Codegoni è finita al centro del gossip: è stata infatti scelta come nuova tronista di Uomini e Donne, accanto a Jessica, Davide Donadei e Gianluca De Matteis. Ancora una volta, la trasmissione di Maria De Filippi punta su un volto giovane e fresco: Sophie è una ragazza davvero molto bella, con i suoi capelli biondi e il suo fisico mozzafiato
Nell’agosto del 2021 lei stessa ha annunciato di essere stata scelta per il cast del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Nella clip di presentazione, ha spiegato i motivi della sua partecipazione, raccontando qualcosa di sé: “Sono famosa perché ho fatto la tronista a Uomini e Donne e da lì è partito il mio percorso con i social (…), spero anche di avere presto una bella famiglia perché sono una amante dei bambini e mi piacerebbe averne presto almeno uno. Non sono romantica ma sono innamorata dell’amore e se dovesse arrivare lo accolgo a braccia aperte”. All’ingresso della casa più spiata d’Italia era veramente emozionata
L’avventura nella casa del Grande Fratello è stata per lei lunga e ricca di colpi di scena, portando anche alla nascita di una bella storia d’amore.
Nell’estate del 2022 è stata data la notizia che la ragazza è diventata la Bonas di Avanti un altro!. Alcune malelingue hanno insinuato che sia stata raccomandata da Sonia Bruganelli, la compagna di Paolo Bonolis.
La vita privata di Sophie Codegoni
Non sono molte le informazioni che abbiamo sul conto di Sophie prima di Uomini e Donne. Dal punto di vista sentimentale, la giovane ha rivelato di aver avuto soltanto una storia d’amore di 6 mesi, che si è conclusa con un tradimento da parte di lui e che l’ha lasciata con l’amaro in bocca – oltre ad una profonda sfiducia negli uomini.
Nel programma di Maria De Filippi ha scelto Matteo Ranieri: una storia molto breve, durata meno di un mese. In seguito si è associato il nome di Sophie a quello di Nicolò Zaniolo (flirt smentito) e si è anche parlato di quella che per stessa ammissione dei due è solo un’amicizia, in questo caso parliamo di Fabrizio Corona.
Al momento dell’ingresso nella casa del GF Vip 6 ha confermato di essere single. Proprio nella casa più spiata d’Italia ha però trovato un nuovo amore. Si è infatti innamorata di Alessandro Basciano, imprenditore ed ex corteggiatore di Uomini e Donne, classe 1989. Al momento della conoscenza con Sophie, Alessandro era già padre di Nicolò, nato dalla relazione con Clementina Deriu.
Alessandro e Sophie hanno iniziato una storia e sono riusciti a resistere a mille tentazioni, portando il loro amore anche al di fuori del programma televisivo e facendo sognare milioni di spettatori.
Alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 è arrivata anche la proposta di matrimonio in grande stile: Basciano si è inginocchiato sul red carpet e le ha mostra l’anello. La risposta è stata ovviamente sì!
Nel novembre dello stesso anno, inoltre, la coppia ha comunicato sui social di essere in dolce attesa. La piccola Celine Blue è nata il 12 maggio del 2023. I primi mesi della coppia e della bimba sono stai felici, poi ad ottobre dello stesso anno sui social Sophie ha comunicato la rottura.
In una storia Instagram, Sophie ha scritto: “Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto“.
Dove vive Sophie Codegoni?
Dopo il Gf Sophie è andata a vivere insieme ad Alessandro in una casa a Milano e lì la coppia ha vissuto anche i primi momenti a tre. Dopo la separazione i due sono rimasti nella stessa città.
Le curiosità su Sophie Codegoni
– Ha perso un anno di scuola, ma nelle sue intenzioni c’è il desiderio di frequentare l’università.
– È una grande amante dei tatuaggi.
– Altro che ingrassata, Sophie Codegoni nella casa del GF ha vissuto momenti difficili e problemi di salute che hanno fatto preoccupare i fan. Ha infatti perso peso e per qualche giorno non ha mangiato molto, arrivando addirittura a svenire!
– Mentre era in vacanza a Palma De Maiorca nell’estate del 2022 insieme all’ex fidanzato ha subito un furto mentre era a bordo piscina. Le avrebbero infatti rubato delle scarpe. In seguito è stata anche male e insieme a Basciano è stata costretta a rimanere in hotel. Una vacanza non proprio riposante!