Il suo nome si è iscritto molto presto tra i grandi della pista, ed è lei l’angelo biondo delle quattro ruote: tutto sulla pilota di F3 Sophia Floersch, tra biografia e quell’incidente che…
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sophia Floersch, regina della pista che in Formula 3 ha avuto un tremendo incidente sul circuito di Macao. Cosa c’è da scoprire su di lei oltre il casco che incornicia il suo bellissimo viso e quella chioma bionda che incanta? Iniziamo con un tuffo nelle sue origini, sino alla carriera da vera guerriera!
Chi è Sophia Floersch?
Sophia Floersch è nata il 1° dicembre 2000 a Grunwald, in Germania. Segno zodiacale Sagittario, e una serie di frecce vincenti nell’arco del suo talento. Nel 2016 ha conquistato il suo primo record: è stata lei la prima donna a guadagnare punti nella categoria F4!
La sua passione per i motori è iniziata in tenerissima età: aveva soltanto 5 anni quando è salita sul primo kart, per intraprendere una luminosa carriera sulle quattro ruote, sempre a tutto gas…Sino ai 14 anni è rimasta in quel settore e un anno dopo, nel 2015, è passata alla Ginetta Junior race. Proprio in questa categoria ha conquistato il titolo di pilota più giovane al mondo ad aver vinto una gara!
Sophia Floersch: la carriera stellare
Nel 2016 è iniziata la sua avventura in F4. Uno strepitoso quinto posto alla terza corsa le ha permesso di conquistare il primato femminile nella categoria.
Nel 2018 l’ingresso nella FIA Formula 3 European Championship, in forze al team Van Amersfoort Racing. Sui social, specialmente su Instagram, si possono seguire le sue prodezze attraverso scatti davvero mozzafiato!
L’incidente sul circuito di Macao
A poche settimane dal suo diciottesimo compleanno, Sophia Floersch è stata coinvolta in uno spaventoso incidente sulla pista di Macao.
Nel corso di una gara del GP sull’insidioso circuito cinese si è schiantata a 200 km/h, riportando una frattura spinale ma comunque salvandosi miracolosamente.
All’accaduto hanno fatto seguito un intervento chirurgico e le rassicurazioni della stessa atleta ai suoi fan in comprensibile apprensione.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/sophiafloersch/?hl=it