Tra i nuovi insegnanti di Ballando con le stelle presentati nell’edizione 2024 c’è anche Sophia Berto. Scopriamo chi è.

L’edizione 2024 di Ballando con le stelle ha introdotto diverse novità, a partire dai nomi di alcuni maestri di ballo. Tra i volti introdotti nel programma di Milly Carlucci c’è la ballerina Sophia Berto, arrivata alla finale di Ballando con te 2023. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua carriera.

Chi è Sophia Berto: biografia e carriera

Sophia Berto è una ballerina originaria di Chivasso, un comune nella provincia di Torino. Specializzata in danza latino americana, la ballerina è versata anche in altri generi tra cui hip hop e danza classica.

All’annuncio della sua partecipazione a Ballando con le stelle, Sophia Berto ha 20 anni, di conseguenza possiamo dedurre che sia nata nel 2004, e in base alle foto di Instagram sappiamo che la sua data di nascita è il 17 maggio.

Non sono noti i dettagli della sua biografia.

Nel 2019 circa è iniziata la sua collaborazione artistica con Nikita Perotti, il ballerino (anche lui di Chivasso) che entra nel cast di Ballando con le stelle insieme a Sophia. Insieme hanno raggiunto numerosi successi. Infatti, fino al 2023 hanno ballato insieme per il programma Il cantante mascherato e prima ancora hanno vinto in coppia il contest Ballando con te 2023.

La ballerina ha rivelato che inizialmente il loro rapporto non è stato rose e fiori, ma solamente con il tempo sono diventati come fratelli.

I due sono anche campioni italiani di latin show 2021 e finalisti del campionato assoluto della Federazione Italiana Danza Sportiva 2022 e 2023.

Oltre alla danza, Sophia Berto ha anche avuto brevi esperienze di recitazione.

Con un tenero post Instagram, il 3 giugno 2024 ha annunciato il suo ingresso nel cast di Ballando con le stelle insieme al collega Nikita Perotti.

Sophia Berto: la vita privata

Non ci sono informazioni sulla vita privata di Sophia. Sappiamo però che la ballerina e il suo compagno di danza Nikita sono legati da una profonda amicizia.

Curiosità

-Sophia e Nikita hanno vinto anche l’edizione 2023 di Ballando on the road.

Riproduzione riservata © 2024 - DG