Chi è Sonia Zanzi, la cantante che è arrivata in finale a The Voice Senior 2024

Chi è Sonia Zanzi, la cantante che è arrivata in finale a The Voice Senior 2024

Sonia Zanzi: ecco chi è la cantante che si è fatta conoscere nel corso dell’avventura televisiva a The Voice Senior 2024.

Sonia Zanzi, in arte Sonia Davis, si è fatta conoscere per la sua voce a The Voice Senior 2024, arrivando in finale nel talent condotto da Antonella Clerici. Conosciamo la sua storia scandita da un periodo glorioso come cantante negli anni ’90.

La biografia e la carriera di Sonia Zanzi

Sonia Zanzi è nata a Ravenna tra il 1962 ed il 1963, ma non si conosce precisamente la sua data di nascita. Da giovanissima ha sentito l’attrazione per la danza e poi per il canto. Sonia ha dimostrato il suo grande talento e la sua potenza emotiva diventando interprete di musica dance negli anni ’80- ’90. Il suo più grande successo lo ha conquistato cantando la cover di “Bette Davis Eyes”, brano di Kim Carnes.

La cantante originaria di Ravenna dopo aver abbandonato la carriera musicale si è rimboccata le maniche crescendo da sola il figlio, anche se la sua passione per la musica l’ha sempre accompagnata.

Sonia dovrebbe lavorare in un fast food, come emerso dalla sua presentazione al talent canoro di Rai 1. Presentandosi a The Voice Senior nel 2024 si è rimessa in gioco come cantante, riuscendo a conquistarsi un posto nel team capitanato da Clementino arrivando a contendersi la vittoria, ottenuta da Diana Puddu.

Sonia Zanzi: vita privata

Non si conosce molto sulla situazione sentimentale della donna, che però ha rivelato un dettaglio doloroso del suo passato nel corso della sua partecipazione al talent canoro di Rai 1. Raccontando infatti il suo passato ha svelato di essere rimasta vedova: “Tutto quello che è successo dalla morte del padre di mio figlio mi ha cambiato la vita. Ho capito che bisogna vivere attimo per attimo, momento per momento”.

Curiosità sulla finalista di The Voice Senior 2024

Sempre dietro le quinte di The Voice Senior 2024 ha confessato: “Non mi sono pentita di aver detto no ai Simply Red perché non sono cambiata, se non fosse stato per quel rifiuto forse non avrei dato alla luce mio figlio. Lui mi è stato dato per sopportare poi meglio quello che mi sarebbe successo, in 4 anni la mia famiglia non c’è stata più. Ora festeggio 50 anni di musica”.

-Ha un profilo Instagram.

– Dopo la sua prima esibizione alle Blind Auditions ha attirato subito l’attenzione di Gigi D’Alessio che ha esclamato: “Abbiamo già la vincitrice”. Sonia Zanzi ha deciso di far parte però del teamdi Clementino motivando la sua scelta: “Ognuno di voi è speciale, ma i ragazzi che lavorano con me hanno fatto solo un nome: Clementino”.

– Sonia è legatissima a suo figlio: ha scelto di dedicarsi pienamente a lui rinunciando alla sua carriera. Infatti ha ammesso di aver rifiutato un importante contratto di collaborazione con i Simply Red, per poter fare la mamma, dopo la scomparsa prematura del marito.

– Proprio suo figlio, con il suo sostegno ed incoraggiamento, è stato il principale motivo di per cui ha deciso di tornare ad inseguire il suo sogno di cantare.