Chi è Sonia Sarno, inviata e conduttrice del Tg1

Chi è Sonia Sarno, inviata e conduttrice del Tg1

Alla scoperta della giornalista italiana Sonia Sarno, che collabora quale inviata e conduttrice per il Tg1.

Giornalista di talento, Sonia Sarno intraprende una brillante carriera nel mondo del giornalismo grazie al suo talento, al suo impegno e alla sua dedizione, instaurando alcune collaborazioni lavorative con diverse testate giornalistiche, fino ad entrare a far parte della redazione della Rai, ricoprendo anche il ruolo di conduttrice del telegiornale in onda sul canale di Rai1. Vediamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita professionale e anche in merito alla sua vita privata.

Sonia Sarno: la biografia e la carriera

Originaria della città lombarda di Milano, Sarno consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica e, nell’anno 1992, diviene giornalista professionista. Si avvicina al mondo del giornalismo entrando a far parte della redazione della rivista Alba, passando in seguito a La Voce e all’Indipendente. Successivamente entra a far parte della Rai in qualità di inviata e di conduttrice del telegiornale in onda su Rai1.

Sonia Sarno, la vita privata

Della vita privata dell’amata giornalista Rai non si conosce molto, tranne qualche notizia in merito alla sua vita sentimentale. La giornalista è difatti stata legata sentimentalmente al collega Daniele Vimercati, scomparso nell’anno 2002. In seguito sembra essersi legata sentimentalmente ad un medico della città di Milano. Sconosciuto l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sull’inviata e sulla conduttrice del Tg1

  • La giornalista della Rai è attiva sulla sua pagina personale presente sul social di Instagram.
  • Oltre il giornalismo ha anche altre passioni, tra cui anche la passione per il mare e l’amore per gli animali.
  • L’inviata Sarno prima di intraprendere la sua carriera giornalistica percorre un’attività all’interno del mondo dell’insegnamento.