Chi è Sonia Grey, la conduttrice che ha accusato di molestie Franco Di Mare

Chi è Sonia Grey, la conduttrice che ha accusato di molestie Franco Di Mare

Sonia Grey è una nota conduttrice e la sua storia è balzata in testa alle cronache con le accuse di molestie mosse a Franco Di Mare. Ecco cosa è emerso sul suo percorso…

Sonia Grey, conduttrice televisiva e showgirl, è un volto noto al grande pubblico ed è stata anche impegnata al timone di Unomattina con Franco Di Mare. Proprio relativamente al periodo in cui lavorava con il collega, ex direttore di Rai 3, è nato un caso in cui spunta la parola “molestie”. Una vicenda finita a Striscia la Notizia con un carico di dichiarazioni che hanno acceso il caso.

Chi è Sonia Grey e dove vive?

Sonia Grey è una nota conduttrice e showgirl con una lunga carriera nel mondo della televisione. All’anagrafe Sonia Colone, è nata a Rho sotto il segno della Vergine, il 30 agosto 1968, e vive a Bolzano. Per un certo periodo della sua vita ha lavorato sotto lo pseudonimo Maria Michela Mari e il suo percorso nel piccolo schermo è decollato con la partecipazione a Striscia la Notizia nei panni della sexy infermiera, ruolo ricoperto nel tg satirico di Antonio Ricci prima dell’ingresso di Angela Cavagna…

Nel corso della carriera ha lavorato come co-conduttrice a Unomattina, nel 2004, con Franco Di Mare, poi accusato di molestie dalla stessa Sonia Grey dopo che lui, nel 2022, avrebbe tirato in ballo il nome della conduttrice sostenendo che le “palpatine” fossero uno scherzo tra colleghi e che a cominciare fosse stata proprio lei. Parole a cui la diretta interessata ha risposto pubblicamente proprio dai microfoni di Striscia, intervistata sulla questione da Valerio Staffelli, e poi anche via Instagram.

Di Mare non ha proprio argomentazioni migliori da portare. Si è mai sentito che Sonia Grey ha il vizietto di molestare qualcuno? No.Ti pare che andavo a molestare il signor Franco Di Mare? Sono stanca – ha dichiarato a Striscia, ho sempre cercato di fare buon viso a cattivo gioco per il ruolo che ha sempre avuto lui rispetto a me, la donna di spettacolo e il direttore, il giornalista di guerra, tutti gli agganci ai piani alti… Basta. Io provavo imbarazzo, una volta ho fatto un errore e mi ha deriso per non so quanto. Io subivo questa cosa di Franco davanti a tutti (…). Sono stufa che questo signore continui a tirarmi in ballo“.

La vita privata di Sonia Grey

Per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo cosa si celi dietro le quinte del percorso professionale di Sonia Grey. Secondo le informazioni online, non è trapelato nulla in merito alla presenza di un compagno.

Oggi, dopo aver lasciato il mondo della televisione, ha deciso di coltivare altri interessi come lei stessa ha precisato a Striscia la Notizia. Sul sito web di Rai 1, nella scheda dedicata ai personaggi della rete ammiraglia del servizio pubblico, si legge che nel 2000 Sonia Grey ha sposato Fabrizio, e nel 2001 è nato il figlio, Marco Massimo.