Chi è Sonia Ammar, la modella fidanzata con Rocco Basilico (erede di Del Vecchio)

Chi è Sonia Ammar, la modella fidanzata con Rocco Basilico (erede di Del Vecchio)

Scopriamo cosa c’è da sapere su Sonia Ammar, la splendida modella che ha conquistato Rocco Basilico: dalla carriera alle curiosità.

Sonia Ammar è una splendida modella che nel 2022 è balzata agli onori delle cronache per la sua liaison sentimentale con Rocco Basilico, uno degli otto eredi dell’imprenditore Leonardo Del Vecchio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Sonia Ammar

Chi è Sonia Ammar: la carriera

Classe 1999 e originaria di Parigi (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Sonia Ammar è una modella e cantante, figlia del produttore cinematografico Tarak Ben Ammar (fondatore di Quinta Communications).

Fin da giovanissima ha iniziato a farsi notare come indossatrice e modella per l’agenzia IMG e nel 2016 ha debuttato con alcune delle più famose case di moda (come Miu Miu, Chanel e Carolina Herrera). Inoltre è stata testimonia per Dolce&Gabbana (ha posato per alcuni servizi che l’hanno vista protagonista insieme a star di fama internazionale come Zendaya). Ha debuttato a teatro con il musical Las Amants de la Bastille (nel 2013) e inoltre ha debuttato anche come cantante con il brano Joyride. Nel 2022 si è laureata all’università di Berklee College of Music Commencement.

Sonia Ammar: la vita privata

La modella è fidanzata con il manager di Luxottica Rocco Basilico. Non è dato sapere dove e quando i due si siano conosciuti (anche se si vocifera che il loro primo incontro sarebbe avvenuto a Los Angeles nel 2017) o se abitino insieme. Non sono note inoltre informazioni sul patrimonio della cantante e top model.

Chi è Rocco Basilico, il fidanzato di Sonia Ammar

Classe 1989 Rocco Basilico è un manager che si è laureato in Eonomia alla Cattolica di Milano. Figlio di Nicoletta Zampillo (seconda moglie del patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio), è entrato a far parte di Luxottica nel 2013 e ricopre il ruolo di chief wereables officer e amministratore delegato di Oliver Peoples. Insieme a Mark Zuckerberg ha presentato gli “smart glasses”, con cui la sua carriera ha subito un’impennata verso il successo. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio o dove abitino lui e Sonia Ammar. La coppia è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata.

Sonia Ammar: le curiosità

– Le piace praticare surf, andare in bicicletta e giocare a beach volley.

– Ha alcuni tatuaggi.

– Sa suonare il pianoforte.

– Su Instagram condivide soprattutto foto dei suoi viaggi e dei suoi look.