Chi è Sofiane Bennacer, il compagno di Valeria Bruni Tedeschi

Chi è Sofiane Bennacer, il compagno di Valeria Bruni Tedeschi

Sofiane Bennacer è il compagno di Valeria Bruni Tedeschi. Ecco cosa c’è da sapere su di lui e sullo scandalo che lo ha coinvolto.

Sofiane Bennacer è un attore francese che ha recitato nel film della compagna Valeria Bruni Tedeschi, Forever Young.

Nel 2022 il suo nome è balzato agli onori delle cronache internazionali per via di un presunto caso di abusi che lo ha visto protagonista. Ecco cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulle accuse a suo carico.

Chi è Sofiane Bennacer: la biografia e la carriera

Sofiane Bennacer (non è dato sapere quando e dove sia nato) è un attore francese che ha recitato nei film Forever Young e in Love Songs for Tough Guys.


Ha frequentato la scuola teatrale Le filature e nel 2022 il suo nome è balzato agli onori delle cronache internazionali proprio perché delle ex allieve della scuola lo hanno accusato di presunti abusi e molestie. L’attore ha replicato con un post via social in cui ha scritto:

“Sono innocente. La presunzione di innocenza esiste ancora? O siamo in uno stato di non diritto, in cui una semplice accusa infondata può distruggere una vita? Potrei essere boicottato dal cinema e comunque sono stato umiliato fin nel fondo dell’anima. Sarò libero tra qualche mese, perchè non ho fatto nulla. Se ci fossero le minime prove contro di me, non semplici testimonianze false ma prove vere, sarei già in prigione”.

A causa dello scandalo l’attore è stato escluso dai premi César (dopo che era stato selezionato dal comitato Rivelazione dell’Accadamia dei César).

A difendere il giovane attore è stata la compagna Valeria Bruni Tedeschi, che dall’Italia ha preso le sue parti definendo le accuse e l’intera vicenda come “un linciaggio mediatico“.

Anche Carla Bruni, sorella di Valeria, è intervenuta pubblicamente a sostegno, affermando con fermezza: “Vergognatevi Liberation: quando crocifiggete qualcuno sulla vostra prima pagina senza sapere se è davvero colpevole, vi fate beffe della democrazia“.

Sofiane Bennacer: la vita privata

Nel 2022 in Francia si è sparsa la voce di un legame sentimentale tra l’attore e la collega e regista Valeria Bruni Tedeschi, per cui lui ha recitato nel film Forever Young.

L’attrice non ha confermato pubblicamente la loro unione ma alcune foto che li traevano insieme sono state condivise tramite stories via social da sua sorella, Carla Bruni. Successivamente l’ha difeso a spada tratta durante lo scandalo per il presunto abuso.


L’attore abita in Francia ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sul suo patrimonio.

Sofiane Bennacer: le curiosità

– L’attore non possiede un profilo Instagram.

– Uno dei suoi idoli è Buster Keaton.