Chi è Sofia Giaele De Donà, finalista del GF Vip 2023 arrivata… da un convento

Chi è Sofia Giaele De Donà, finalista del GF Vip 2023 arrivata… da un convento

Carriera, vita privata e curiosità sulla modella italiana Sofia Giaele De Donà: da Ti spedisco in convento al Grande Fratello Vip 7.

Nella prima edizione italiana di Ti Spedisco in convento, format di Real Time, abbiamo conosciuto la giovane modella Sofia Giaele De Donà, una delle cinque concorrenti. La giovane ragazza nella vita è una modella e anche una fashion blogger e influencer. Nel tempo ha acquisito sempre più popolarità, fino ad essere scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 7, nel 2023, arrivando fino alla finale del programma. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei e sulla sua vita privata.

Chi è Sofia Giaele De Donà: biografia e carriera

Sofia Giaele De Donà è nata il 13 ottobre 1998 sotto il segno della Bilancia. Ha un fratello più piccolo, Matthias De Donà, tra le altre cose ex concorrente del reality Summer Job. La madre Tatiana, invece, è stata colpita da un ictus quando aveva 24 anni e da allora è costretta a vivere su una sedia a rotelle. Ma Sofia Giaele è legatissima anche al padre Andrea, di cui non conosciamo molte informazioni. Sappiamo però che il loro rapporto è davvero speciale, come dimostrato dalle sue due apparizioni durante l’avventura della modella nel GF Vip.

Giaele De Donà

Originaria di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, si è trasferita a Milano giovanissima dove inizia a lavorare come modella all’età di 15 anni e poi per studiare alla Fashion Business e all’Accademia del Lusso. Lavora da diversi anni come modella e web influencer. Ha una passione per la moda fin da quando era una bambina, debutta con due linee di abbigliamento: “sgdd”, brand con le sue iniziali, e poco dopo con, “sgddhijab”, linea dedicata alle donne musulmane.

A renderla famosissima al grande pubblico è stata però soprattutto la partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip. La modella ha subito attirato l’attenzione del pubblico per il suo tenore di vita, per i suoi modi di fare e per il matrimonio “aperto” che sta vivendo. Alla fine è riuscita ad arrivare fino alla finalissima del programma, chiudendo questa lunga avventura con un buon quarto posto.

La vita privata di Giaele De Donà

Sofia Giaele vive tra Milano e Los Angeles, dove ha ben due stanze della sua casa adibite a cabina armadio. Non sappiamo dove si trovi la casa milanese della nota influencer. Sappiamo però che la modella è molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove vanta migliaia di follower e dove ama condividere numerosi scatti di sé e della sua quotidianità.

Per quanto riguarda invece la sua sfera sentimentale, Sofia è sposata con un uomo più grande di lei di ben 21 anni, di nome Bradford Beck. Nella casa del GF VIP ha parlato del loro matrimonio da favola e di come la loro relazione sia aperta. “Per me può andare anche con altre donne, per me non è un tradimento se io lo so” ha detto. Non a caso, anche all’interno della casa non si è negata un rapporto controverso con Antonino Spinalbese.

Chi è il marito di Sofia Giaele De Donà, Bradford Beck?

Bradford Beck è un imprenditore americano di ben 21 anni più grande della moglie Giaele. Laureato in ingegneria aerospaziale all’Università di Cambridge, è amministratore delegato di una società che si occupa di progettare e costruire materiale aeronautico.

Il matrimonio tra loro è stato favoloso, con ben 10 giorni di festeggiamenti ininterrotti. Si sono conosciuti quando la ragazza aveva 18 anni e lei ha raccontato i dettagli di questo incontro: “La sua famiglia è molto importante in America. La prima volta mi sentivo strana, davanti a loro non posso baciarlo, tenerlo per mano o mostrare i tatuaggi. Sono molto vecchio stampo“. Nonostante questo i due sono riusciti a dar vita a un rapporto a dir poco moderno, essendo entrambi liberi di andare con altre persone, ma senza coinvolgimento sentimentale e senza nasconderlo all’altro.

Il matrimonio di Giaele De Donà e la lettera di Brad

Giaele è stata una delle grandi protagoniste del Grande Fratello Vip 7, in particolar modo per via della sua relazione controversa con Antonino Spinalbese e per il particolarissimo matrimonio con Bradford Beck. Poco dopo il suo ingresso nella casa, dopo aver parlato di un “amore libero” con l’imprenditore americano (smentito dall’ex moglie di quest’ultimo), Giaele si è avvicinata, e non poco, all’ex di Belen Rodriguez, pur ammettendo di non sentirsi libera di vivere un’avventura con lui in quanto, a causa di un possibile coinvolgimento emotivo, avrebbe messo a rischio il suo matrimonio.

Nonostante questo, l’attrazione tra i due diventa così forte che una notte sono stati colti dalle telecamere mentre compievano movimenti sospetti sotto il piumone. Per i social non c’è alcun dubbio su cosa abbiano combinato.

Dopo questo avvenimento, Alfonso ha mostrato alla modella alcune foto del marito senza fede e con alcune amiche, scatti pubblicati sul settimanale diretto dal conduttore del GF. Fin lì, Giaele non è parsa venire colpita in alcun modo. Quando però le è stata recapitata una lettera di Brad, è caduta nello sconforto.

In questa lettera, condivisa sui social dal fratello Matthias De Donà, il marito, in occasione di San Valentino, le ha augurato buon San Valentino, ma le ha anche spiegato di non essere contento dei suoi comportamenti nella casa, ritenuti poco rispettosi. Motivo per cui per molte settimane ha deciso di limitare i suoi contatti con lei, durante l’avventura al GF Vip. La lettera si chiudeva con una sorta di minaccia: “Se desideri, come dici, una mia visita faccia a faccia prima che il tempo sia scaduto nello show, ti suggerisco di non assumere comportamenti che potrebbero sembrare controproducenti per il nostro matrimonio“.

Da quel momento il suo comportamento nei confronti di Antonino è diventato ancora più controverso, tra attimi di grande freddezza e improvvisi riavvicinamenti. Convinta che questo suo tira e molla con l’ex di Belen avrebbe posto fine alla sua storia con Brad, Giaele si è però ritrovata una splendida sorpresa. Durante la finale dello show, il marito si è prima fatto vivo con un videomessaggio molto romantico, in cui affermava di amarla “più di quanto il mondo giri“. Poi, si è presentato con un enorme mazzo di rose all’uscita della porta rossa, dove hanno potuto infine ricongiungersi con il più bello e atteso degli abbracci, mettendo fine a un periodo di turbolenze e di incomprensioni.

Quanto guadagna Giaele De Donà

Non conosciamo a quanto ammonti il patrimonio di Giaele, ma sappiamo che di certo il denaro non le manca. E non solo grazie alle sue attività lavorativa, ma anche per merito del marito, un imprenditore ricchissimo. Per quanto riguarda i suoi guadagni, invece, possiamo immaginare che grazie ai social, complice le centinaia di migliaia di follower che la seguono, possa guadagnare per ogni post pubblicitario pubblicato circa 10mila euro.

Nella Casa ha poi fatto il pieno di denaro. Il compenso per la partecipazione al programma oscilla tra i 5mila e i 15mila euro a settimana (il cachet varia a seconda della popolarità del concorrente). Essendo rimasta nella casa per un lunghissimo periodo, da settembre ad aprile, ha quindi messo insieme un tesoretto che varia dai 140mila euro agli oltre 400mila!

Curiosità su Sofia Giaele De Donà

– Ama gli animali ed ha anche un cane di nome Laurent.

– Ha diversi tatuaggi sul corpo.

– Una delle sue più grandi amiche è l’influencer Taylor Mega.

– Ha partecipato a Ti spedisco in convento per redimersi dal materialismo e dall’esibizionismo.