Chi è Sofia Giaele De Donà: ha fatto parlare di sé al GF Vip ed ha partecipato a Pechino Express 2025. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sofia Giaele De Donà è una modella, influencer e imprenditrice, nota per il suo stile di vita lussuoso e la sua partecipazione a reality show di successo. Dopo aver costruito una carriera nel mondo della moda, ha conquistato il grande pubblico grazie al Grande Fratello Vip 7. Successivamente, nel 2025, ha preso parte a Pechino Express. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.
Chi è Sofia Giaele De Donà: biografia e carriera
Sofia Giaele De Donà è nata il 13 ottobre 1998 sotto il segno della Bilancia. Ha un fratello più piccolo, Matthias De Donà, tra le altre cose ex concorrente del reality Summer Job. La madre Tatiana, invece, è stata colpita da un ictus quando aveva 24 anni e da allora è costretta a vivere su una sedia a rotelle. Ma Sofia Giaele è legatissima anche al padre Andrea, di cui non conosciamo molte informazioni. Sappiamo però che il loro rapporto è davvero speciale, come dimostrato dalle sue due apparizioni durante l’avventura della modella nel GF Vip.
Originaria di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, si è trasferita a Milano giovanissima dove inizia a lavorare come modella all’età di 15 anni e poi per studiare alla Fashion Business e all’Accademia del Lusso. Lavora da diversi anni come modella e web influencer. Ha una passione per la moda fin da quando era una bambina, debutta con due linee di abbigliamento: “sgdd”, brand con le sue iniziali, e poco dopo con, “sgddhijab”, linea dedicata alle donne musulmane.
A renderla famosissima al grande pubblico è stata però soprattutto la partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip. La modella ha subito attirato l’attenzione del pubblico per il suo tenore di vita, per i suoi modi di fare e per il matrimonio “aperto” che sta vivendo. Alla fine è riuscita ad arrivare fino alla finalissima del programma, chiudendo questa lunga avventura con un buon quarto posto. Ma in passato aveva partecipato anche al programma Ti spedisco in convento.
Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, torna in tv con il programma Pechino Express in coppia con Ivana Mrazova.
La vita privata di Giaele De Donà
La modella è molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove vanta migliaia di follower e dove ama condividere numerosi scatti di sé e della sua quotidianità.
Per quanto riguarda invece la sua sfera sentimentale, Sofia è stata sposata con un uomo più grande di lei di ben 21 anni, di nome Bradford Beck. I due hanno divorziato dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip.
Quanto guadagna Giaele De Donà
Non conosciamo a quanto ammonti il patrimonio di Giaele, ma sappiamo che di certo il denaro non le manca. Possiamo immaginare che grazie ai social, complice le centinaia di migliaia di follower che la seguono, possa guadagnare per ogni post pubblicitario pubblicato circa 10mila euro.
Nella Casa ha poi fatto il pieno di denaro. Il compenso per la partecipazione al programma oscilla tra i 5mila e i 15mila euro a settimana (il cachet varia a seconda della popolarità del concorrente). Essendo rimasta nella casa per un lunghissimo periodo, da settembre ad aprile, ha quindi messo insieme un tesoretto che varia dai 140mila euro agli oltre 400mila!
Curiosità su Sofia Giaele De Donà
– Ha diversi tatuaggi sul corpo.
– Una delle sue più grandi amiche è l’influencer Taylor Mega.
– Ha partecipato a Ti spedisco in convento per redimersi dal materialismo e dall’esibizionismo.