Vai al contenuto

Chi è Sofia Carson, l’attrice e cantante che ha collaborato con Matteo Bocelli

Sofia Carson

Sofia Carson: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice che ha duettato con Matteo Bocelli.

Cantante, attrice e molto altro. Sofia Carson è un’artista a trecentosessanta gradi, diventata famosa per il ruolo di Evie nel film Disney Descendants, ma anche per altri ruoli accanto a star del calibro di Sabrina Carpenter.

In Italia si è fatta conoscere invece come cantante accanto a Matteo Bocelli. A dimostrazione di quanto il suo talento sia versatile. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Sofia Carson: la biografia

Sofía Daccarett Char è nata a Fort Lauderdale, in Florida, il 10 aprile 1993 sotto il segno dell’Ariete. Figlia di José F. Daccarett e Laura Char, coppia di origine colombiana ma con radici irlandesi, palestinesi e siriane, Sofia non dovrebbe avere fratelli e sorelle.

Sulla sua biografia conosciamo pochi altri dettagli. Sappiamo che fin da bambina era appassionata di canto e danza, e ha studiato di tutto, dal jazz all’hip hop, dal flamenco al tip tap.

Cantante su palco con luci
Cantante su palco con luci

Sofia Carson: la carriera

La sua carriera inizia con un piccolo ruolo in un episodio della serie televisiva Austin & Ally su Disney Channel. La prima grande esperienza da attrice arriva però, sempre in ambito Disney, con il ruolo di Evie (figlia della Regina Cattiva) nel film per la televisione Descendants.

Forte di un successo quasi imprevedibile, nel 2015 si ripete con un altro ruolo iconico, quello di Lola Perez in Adventures in Babysitting, in cui recita al fianco di un’altra futura star mondiale come Sabrina Carpenter.

Protagonista dell’universo Disney tra recitazione e canto, negli anni successivi conferma il suo status di stella emergente dello spettacolo americano, e nel 2020 passa a Netflix. Per la piattaforma recita prima nel film Feel the Beat, poi in Purple Hearts, vestendo in questo caso i panni della protagonista, Cassie Salazar.

Come cantante ha avuto modo di collaborare con alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale, da J Balvin a R3hab, senza dimenticare Matteo Bocelli. Finora ha pubblicato però un solo album, prestando comunque la sua voce per tante colonne sonore di film che l’hanno vista protagonista.

Insomma, in un modo o nell’altro Sofia è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel mondo dello spettacolo a livello internazionale. Non sappiamo però quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale conosciamo pochi dettagli. Non sappiamo se attualmente sia fidanzata o sia single (anche se molti le hanno attribuito un flirt con Matteo Bocelli). Sappiamo invece che in passato ha avuto una storia con Manolo Vergara, figlio dell’attrice Sofia Vergara.

Anche per quanto riguarda la sua residenza non abbiamo informazioni precise. Non sappiamo se sia rimasta a vivere in Florida o si sia trasferita a Los Angeles per motivi di lavoro.

4 curiosità su Sofia Carson

– Sofia si è laureata alla Carrollton School of the Sacred Heart.

– Oltre all’inglese e allo spagnolo parla anche il francese.

– Ha cantato anche con Andrea Bocelli.

– Sui social network Sofia Carson è presente con un account ufficiale su Instagram, un account ufficiale su TikTok, una pagina ufficiale su Facebook ma anche un post su Twitter/X.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2024 10:44

Chi è Enoe Bonfanti, tutto sulla moglie di Vittorio Feltri