Chi è Sofia Brixel, dai social al Collegio sulle ali di una grande passione….

Chi è Sofia Brixel, dai social al Collegio sulle ali di una grande passione….

Sofia Brixel è una delle protagoniste de Il Collegio, nell’edizione numero 7 che vede gli allievi catapultati nella scuola del 1958. Scopriamo la sua storia…

La storia di Sofia Brixel è tra le protagoniste de ll Collegio 7, reality a cui ha preso parte nell’edizione del 2022. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua biografia e sulla sua vita privata, tra gioie e dolori di un percorso che non tutti conoscono e che ha scelto di portare davanti alle telecamere della trasmissione di Rai2.

Chi è Sofia Brixel e dove vive?

Sofia Brixel ha preso parte a Il Collegio 7 nel 2022, all’età di 16 anni, ed è originaria della provincia di Genova. Vive a Chiavari, dove ha intrapreso gli studi in Scienze umane mantenendo sempre accesa la sua passione per la moda.

Sofia Brixel ha sempre sognato un futuro da modella, ma non ha nascosto di avere “un piano B”: diventare psicologa. Seguitissima sui social, con un bacino di follower da vera influencer, ha raccontato al programma alcuni retroscena del suo mondo in cui spicca un capitolo drammatico…

La vita privata di Sofia Brixel

Nella vita privata di Sofia Brixel c’è il grande amore della sua mamma e della sua famiglia, ma anche l’immenso dolore per la morte della sorella. Ne ha parlato lei stessa nel 2022, durante il video di presentazione in vista della sua partecipazione al reality Il Collegio

Mia sorella è venuta a mancare quasi 5 anni fa, mi piacerebbe dirle tutto quello che mi sta succedendo, sarebbe molto felice, ne sono sicura. Anche perché la prima edizione (de Il Collegio, ndr) l’ho vista con lei, ci eravamo poste questo obiettivo. Non sono mai da sola, lei c’è sempre“.

La sorella di Sofia Brixel, riporta Il Secolo XIX, si chiamava Giorgia Brixel ed è morta all’età di 18 anni, nel 2017, a causa da un infarto. Anche lei reginetta di bellezza, era una promessa della danza e studiava al Liceo coreutico Gobetti di Genova. Ricoverata a Lavagna per un malore improvviso che l’avrebbe colpita nella casa in cui viveva con il papà Andrea Brixel, la mamma Simona Vitali e le sorelle minori Sofia e Emma (che all’epoca avevano 11 e 7 anni) , sarebbe deceduta poco dopo.

Argomenti