Sapete tutto su Siria Magri? Vi portiamo alla scoperta dello storico volto di Studio Aperto e della sua vita privata: ecco chi è la famosa giornalista!
Il nome di Siria Magri è di quelli che contano nel tessuto del giornalismo italiano, e il pubblico di Studio Aperto non può certo dimenticare il suo volto, dolce e sorridente, alla conduzione del tg di Italia 1. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla famosa giornalista e sulla sua vita privata al fianco di Giovanni Toti.
Chi è Siria Magri: biografia e carriera
Siria Magri (il suo vero nome è Rosa Magri) è nata a Bergamo, sotto il segno dei Gemelli, il 5 giugno 1962, ed è una giornalista professionista iscritta all’Ordine della Lombardia dal 1988. La sua carriera è iniziata press l’archivio del quotidiano L’Eco di Bergamo, poi a Bergamo Tv.
Siria è poi diventata un volto noto di Studio Aperto, telegiornale che ha condotto per anni, dal 1993 al 2010. In seguito è passata al ruolo di condirettore di Videonews, testata Mediaset che cura i format di informazione.
Siria Magri cura importanti programmi televisivi Mediaset come Quarto grado (condotto prima da Salvo Sottile e poi da Gianluigi Nuzzi) e Dritto e Rovescio (di Paolo Del Debbio).
Nel corso della sua carriera anche la nomina di responsabile della pagina sportiva del TG5.
La vita privata di Siria Magri
Siria è sposata dal 1 settembre del 2003 con Giovanni Toti e i due, secondo quanto emerso, vivrebberp a Bocca di Magra (La Spezia). La coppia non ha figli.
Chi è il marito di Siria Magri, Giovanni Toti
Conosciamo Toti per il suo ruolo politico ma il marito di Siria Magri è un giornalista. Toti ha lavorato a Studio Aperto, è stato il direttore dello stesso tg di Italia 1 e anche del TG4 (dove era subentrato al posto di Emilio Fede).
Poi la carriera politica: ex consigliere nazionale di Forza Italia ed ex europarlamentare, è stato eletto governatore della Liguria nel 2015 e nel 2020. Nel maggio del 2024 l’arresto con l’accusa di corruzione.
Le curiosità su Siria Magri
– Nel 2020 ha ricevuto il premio “Dietro le Quinte” per la sua carriera, conferitole al gran galà della stampa del Festival di Sanremo.
– Elegante e riservata, ha un profilo Instagram che usa molto poco.