Scopriamo la storia di Simonetta Solder: ecco tutto quello che è emerso sulla famosa attrice moglie di Giorgio Marchesi!
Simonetta Solder è un’attrice affermata e nella sua vita privata è legata sentimentalmente a Giorgio Marchesi, suo collega e marito nonché padre dei suoi figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alle curiosità…
Simonetta Solder: la biografia e la carriera
Simonetta Solder è nata il 29 agosto 1970 in Austria, sotto il segno della Vergine, e da bambina si è trasferita a Pordenone con la sua famiglia.
Attrice affermata con una carriera importante tra teatro, cinema e televisione, è nota al grande pubblico italiano per essere il volto di Nora nella fiction Rai Braccialetti rossi.
Sappiamo che ha seguito un importante percorso di formazione nella recitazione in diversi Paesi, dall’Austria agli Stati Uniti (Burgtheater di Vienna, Herbert Berghof Studio di New York e Steppenwolf Theatre di Chicago).
Simonetta Solder: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che nel cuore di Simonetta Solder c’è la sua famiglia e il grande amore per il marito e per i figli.
L’attrice è sposata con il collega Giorgio Marchesi, con il quale vive un sentimento lontano dai riflettori nonostante la fama di entrambi nel mondo della recitazione e dello spettacolo.
Chi è il marito di Simonetta Solder, Giorgio Marchesi?
Il marito di Simonetta Solder, Giorgio Marchesi, è nato il 23 febbraio 1974 sotto il segno dei Pesci ed è un affermato attore proprio come la sua compagna di vita.
Volto amato di fiction come L’Allieva e Braccialetti rossi, nel 2024 ha interpretato il ruolo di Paolo Malfitano nella miniserie televisiva Vanina – Un vicequestore a Catania accanto all’attrice Giusy Buscemi.
A Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato di essere un genitore severo con i due figli nati dall’unione con Simonetta Solder, Giacomo, il primogenito, e Pietro Leone. “Il primo mi ha distrutto psicologicamente. Non avevo idea di come affrontare la paternità, non ero pronto e ho dovuto imparare. Ma è stata un’emozione stupenda. All’epoca io e mia moglie avevamo pochi soldi e nessun aiuto. Con il secondo figlio è stato fantastico. Ha dato equilibrio alla famiglia ed è stato più facile perché eravamo preparati e più sereni, anche lavorativamente parlando“.
Galeotto per la sua storia d’amore con Simonetta Solder è stato il teatro e in particolare l’opera “Le relazioni pericolose” che li ha visti recitare insieme nel 2004.
Altre 2 cose da sapere su Simonetta Solder
• Ha un profilo Instagram blindato.
• Nel suo curriculum spiccano alcune attività come il canto (mezzo soprano), la danza, lo stage combat, il nuoto e il tennis.