Chi è Simonetta Benincasa, moglie dell’attore Maurizio Mattioli

Chi è Simonetta Benincasa, moglie dell’attore Maurizio Mattioli

Ecco chi è Simonetta Benincasa, moglie di Maurizio Mattioli, il quale ha ritrovato l’amore dopo la tragica morte della prima moglie.

Simonetta Benincasa è la seconda moglie di Maurizio Mattioli. A differenza del celebre attore, conosciuto anche per il suo ruolo ne I Cesaroni, è una donna molto riservata e lontana dal mondo dello spettacolo. Ecco qualcosa di più sul suo conto.

La biografia e la carriera di Simonetta Benincasa

Su Simonetta Benincasa si hanno a disposizione poche notizie, la maggior parte delle quali riferite da Maurizio Mattioli. Ad esempio è noto che è nata a Roma nel 1954. Si sa inoltre che la donna non fa parte del mondo dello spettacolo, e dovrebbe essere in pensione.

La vita privata di Simonetta Benincasa

Il primo incontro tra Simonetta Benincasa ed il popolare attore romano, tra i principali interpreti del genere commedia, è avvenuto in modo del tutto casuale.

Ciò è successo dopo il grande lutto vissuto da Maurizio Mattioli, rimasto vedevo: ha perso la prima moglie Barbara Divita, sposata nel 1977. La donna è morta nel 2014, in seguito alle gravi conseguenze fisiche riportate dopo un incidente stradale di cui era rimasta vittima nel 2007.

A distanza di circa un anno dalla morte della moglie, l’attore ha ritrovato l’amore. A proposito di Simonetta, ha rivelato: “La conoscevo già da prima ma tra noi non c’era nulla. Poi in quel momento è scoppiato qualcosa di importante, di bello. È la donna giusta in questo momento della mia vita”.

Un amore che ha rappresentato una rinascita per l’attore che è convolato a nozze con la sua Simonetta il 15 gennaio 2024. Nel corso di una sua ospitata nel novembre 2024 a Storie Italiane, ha confidato: “Conviviamo, stiamo attaccati, non mi aspettavo tutto questo. Qualcuno me l’ha mandata dal cielo. Lei ha avuto un marito e una figlia, io mia moglie e mia figlia. Le nostre figlie sono coetanee”.

Le nozze tra i due sono state celebrate alla presenza di parenti ed amici, tra i quali: Pier Francesco Pingitore, Rino Barillari, Alberto Laurenti Enzo Salvi e Martufello, ottenendo la benedizione delle rispettive figlie della coppia.

Chi è Maurizio Mattioli?

Maurizio Mattioli è nato a Gorga (Roma), il 3 giugno 1950, sotto il segno dei Gemelli. La sua carriera da attore ha avuto inizio a partire dagli anni Settanta. Ha esordito come attore nel lungometraggio comico “Patroclooo! … e il soldato Camillone grande, grosso e frescone” del 1973.

Tra le sue interpretazioni di maggiore successo ci sono quelle in “Fratelli d’Italia” e “Vacanze di Natale ‘95” di Neri Parenti. L’attore ha inoltre fatto parte del cast di: “Il pranzo della Domenica”, film di Carlo Vanzina; “Operazione Vacanze”; “Sei mai stata sulla luna?”; “Lockdown all’Italiana”.

Inoltre si è fatto conoscere anche come comico grazie a vari personaggi negli spettacoli del Bagaglino. Si è cimentato anche come doppiatore, affermandosi così come volto amato nel panorama televisivo e cinematografico del nostro Paese.

Dove vive?

Simonetta Benincasa vive con l’attore romano in Ciociaria, in campagna tra gli animali.

Curiosità su Simonetta Benincasa

– Non è attiva sui social: ma è presente in alcuni contenuti condivisi dall’attore sul suo profilo Instagram, dove le ha fatto anche delle dediche speciali.

– Insieme all’attore romano, ha presenziato in alcune trasmissioni televisive in qualità di ospite, come nel caso della partecipazione a BellaMa’ a settembre 2024.

– Ama gli animali, vive circondata da: cani, galline, gatti.