Ha partecipato al talent show di Maria De Filippi nel 2023 conquistando una maglia nella classe di ballo: tutto su Simone Galluzzo!
Simone Galluzzo è diventato un allievo di Amici 23 all’età di 18 anni, ballerino che ha conquistato una maglia nella scuola più famosa della televisione con il suo talento. Andiamo a scoprire tutto quello che si sa della storia del ballerino dentro e oltre i riflettori, con un tuffo tra biografia, carriera, vita privata e curiosità…
Simone Galluzzo: la biografia e la carriera
Simone Galluzzo è uno dei volti di Amici 23 ed è entrato nel talent di Maria De Filippi, membro della classe di ballo, all’età di 18 anni.
A volerlo fortemente tra i banchi della scuola è stato il prof Emanuel Lo, che gli ha riconosciuto non solo un grande talento ma anche un margine di miglioramento capace di portarlo su vette straordinarie nel mondo della danza.
Sguardo magnetico e sorriso che conquista, al suo ingresso come allievo è stato accolto da un tripudio sui social da parte di migliaia di fan della trasmissione: “Non solo bravo, è bellissimo!“.
Sappiamo che la sua carriera nel ballo è iniziata in tenera età, forte di una passione innata che lo ha visto formarsi negli anni fino a calcare il palcoscenico del programma di Maria De Filippi e conquistare il cuore dei telespettatori.
Secondo quanto ricostruito da Novella 2000, Simone Galluzzo ha partecipato a varie masterclass e alle spalle, prima di Amici, ha altre esperienze televisive tra cui quella nel corpo di ballo del programma Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci…
Simone Galluzzo: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Simone Galluzzo è nato nel 2005 e vive a Roma con i genitori. Si definisce “molto buono, solare, estroverso, impulsivo“, ma anche “permaloso“.
Ballare, come ha raccontato nel corso della sua presentazione alle audizioni per il banco ad Amici, per lui significa “dare un senso alle emozioni” che non sa descrivere da solo: “Quando ballo riesco a sentirmi me stesso e sono a casa“.
Non sappiamo se sia fidanzato o single.
Altre 2 cose da sapere su Simone Galluzzo
• Simone Galluzzo è stato protagonista di una clamorosa gaffe di Garrison durante il giudizio su una sfida di ballo ad Amici: “Sei brutto quanto me (…). Però come carisma spacchiamo. Ti dico che è un complimento per me. Preferisci essere bello o bravo? Guarda Alessandra Celentano. Per te è bella? Però è brava…“. Parole che hanno scatenato la rabbia sui social e la reazione di Maria De Filippi: “Parla per te“.
• Su Instagram è seguito da migliaia di follower!