Dalla carriera alla vita privata: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Simone Folco, stylist e assistente personale di Patty Pravo.
Simone Folco è un giovane stylist e designer di vestiti conosciuto anche come assistente personale della celebre cantante Patty Pravo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sul rapporto con il famoso volto della musica italiana.
Chi è Simone Folco: la carriera
Classe 1992 e originario di Roma, Simone Folco è l’assistente personale e stylist della mitica cantante italiana Patty Pravo. Folco è incaricato di assistere la cantante sia dal punto di vista organizzativo che “estetic”o: è infatti lui ad occuparsi di molti dei suoi look ed è da lei definito “il suo braccio destro”.
“Abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune. Un lampo amoroso di natura diversa”, ha dichiarato la cantante a Vanity Fair. Non è dato sapere dove abbia studiato Simone Folco, ma su Instagram lui stesso ha scritto di considerarsi un designer. Molte delle sue foto sui social sono dedicate a Patty Pravo, che segue in ogni ambito della sua carriera (su di lei ha anche organizzato una mostra e ha curato personalmente il materiale per il libro Minaccia Bionda.
Simone Folco: la vita privata
Simone Folco è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia single o se sia impegnato. Quel che è certo è che lo stylist di Patty Pravo abita a Roma, città in cui è cresciuto e a cui è molto legato.
Simone Folco: le curiosità
– Ama trascorrere il suo tempo in compagnia degli amici e di Patty Pravo.
– Ama viaggiare e ascoltare buona musica.
– Ha un cane di nome Lilli a cui è molto legato e che è spesso protagonista di molti dei suoi scatti su Instagram
– La moda è da sempre una delle sue grandi passioni.