Chi è Simone Costa, l’uomo che ha denunciato Yulia del Grande Fratello

Chi è Simone Costa, l’uomo che ha denunciato Yulia del Grande Fratello

Simone Costa: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’imprenditore ex fidanzato di Yulia Bruschi.

Imprenditore di successo, Simone Costa è diventato famoso soprattutto per una brutta storia di cronaca che ha coinvolto lui e l’ormai ex fidanzata, Yulia Bruschi del Grande Fratello. Il ristoratore ha infatti portato la gieffina in tribunale. Il motivo? La donna lo avrebbe attaccato con un bicchiere, rischiando di fargli perdere la vista. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Simone Costa: la biografia

Non conosciamo la data di nascita di Simone Costa. Sappiamo che è un ristoratore fiorentino, attivo con diversi ristoranti in tutta la Toscana. E proprio in una di questa lavorava Yulia, con cui ha instaurato una relazione terminata nel peggiore dei modi.

Cena in ristorante stellato

Simone Costa: la carriera

Se la biografia di Simone è piuttosto nebulosa, sul suo lavoro conosciamo molti più dettagli. Sappiamo ad esempio che è proprietario della Umberto Srl, insieme al fratello Umberto, una società che gestisce diversi locali in Toscana, tra cui il famoso Caffè delle Mura di Lucca.

In questo celebre ristorante lavorava anche Yulia Bruschi, in qualità di direttrice creativa. Lavoro e vita privata tra i due si sono però legate, visto che Simone ha avuto una storia importante con la gieffina, interrotta solo negli ultimi tempi, e in un modo a dir poco traumatico.

Al di là di questa situazione, non abbiamo comunque informazioni sui guadagni di Costa e sul suo patrimonio.

La vita privata

Simone e Yulia hanno avuto una storia importante, interrotta proprio nel corso dell’avventura di Bruschi all’interno della casa del Grande Fratello. La ragazza si è infatti avvicinata molto al coinquilino Giglio e ha ammesso di non provare più nei confronti di Simone gli stessi sentimenti che provava prima di entrare nella Casa.

I due hanno avuto anche un confronto in diretta televisiva. E a quanto pare le cose non sono andate per il meglio. Non a caso, pochi giorni dopo è scattata la denuncia da parte di Simone, con un’accusa grave: la donna gli avrebbe lanciato contro un bicchiere di vetro l’ultima cosa che si sono visti, lasciandogli una vistosa cicatrice sullo zigomo.

In un’intervista a Fanpage l’uomo ha raccontato cosa è successo: “Nella notte tra l’11 e il 12 settembre, intorno all’1.30, non ho ancora capito bene perché, Yulia si è isolata. Si stava innervosendo perché il giorno dopo sarebbe dovuta partire per il GF. (…) Quando l’ho seguita, ha cominciato a inveire contro la mia famiglia. Le ho tolto la sigaretta di bocca e le ho dato una leggera spinta su una stalla, dicendole di andare per la sua strada. Al che lei fa ‘mi hai spinta, chiamo i carabinieri’. Mi metto a ridere e le dico di chiamare chi le pare, poi mi siedo e prendo il cellulare. D’un tratto, da una distanza di tre o quattro metri, mi ha lanciato un bicchiere e me lo ha spaccato in faccia. Un centimetro in più e sarei rimasto cieco“.

Nonostante il gesto violento, inizialmente Simone non sembrava intenzionato a sporgere denuncia. Ci ha però ripensato, anche perché la storia è ormai tramontata definitivamente. E lo ha fatto per una sola ragione: “A parti inverse, se lo sfregio lo avessi fatto io che sono un uomo, sarei in carcere. Voglio giustizia“.

Insomma, la vicenda è destinata a risolversi in tribunale. Ma al di là di questo aspetto non conosciamo molto altro sulla vita privata di Simone, che dovrebbe comunque vivere a Lucca.

Alcune curiosità su Simone Costa

– Prima di entrare nella Casa, Yulia aveva ricevuto da Simone un regalo di compleanno molto speciale: un anello da 50mila euro, primo gioiello acquistato dal ragazzo con uno dei suoi primi stipendi. Un oggetto quindi dal grande valore simbolico per l’imprenditore.

– Sui social network non sembra avere alcun profilo ufficiale.