Scopriamo cosa c’è da sapere su Sir Bob Cornelius Rifo, nome d’arte di Simone Cogo: dalla carriera musicale alle nozze con Levante.
Simone Cogo è un artista di fama internazionale e fondatore dei The Bloody Beetrots. In passato è stato sposato con la celebre cantante italiana Levante. Scopriamo cosa c’è da sapere sul musicista e dj e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Simone Cogo, in arte Sir Bob Cornelius Rifo
Originario di Bassano del Grappa (in Veneto) dove è nato il 18 dicembre 1977 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Simone Cogo è un cantante e musicista. È il fondatore dei The Bloody Beetrots, band che unisce musica elettronica al genere punk. Nel 2014 l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo (in compagnia di Raphael Gualazzi) e a seguire ha fondato il progetto SBCR.
Simone Cogo: la vita privata
Nel 2015 l’artista è convolato a nozze con la cantante Levante, ma la loro unione è durata appena un anno. La cantante in passato ha rivelato che quello tra lei e Cogo sarebbe stato amore a prima vista e che, dopo la fine della loro unione, avrebbero comunque mantenuto buoni rapporti. “Non sono più sposata. Ci sono passi che fai con grande amore e poi ti rendi conto che sarebbe stato il caso di prendersi del tempo”, ha dichiarato Levante Cosmopolitan. Le nozze tra i due si sono tenuti nel massimo riserbo a Castell’Alfero, in provincia di Asti, e la cantante ha svelato di esser già stata sposata solamente nel 2017.
In merito alla sua unione con Simone Cogo, Levante ha rivelato a Vanity Fair: “L’ho fatto con tutto l’amore e l’istinto profondo che mi caratterizzano, ma adesso abbiamo deciso di comune accordo di terminare il matrimonio. Continuiamo a volerci molto bene”.
Simone Cogo abita a Los Angeles e non è noto se sia legato sentimentalmente a qualcuno. Su Facebook l’artista si limita a condividere informazioni riguardanti il suo lavoro nel mondo musicale.
Simone Cogo: le curiosità
– È solito usare una maschera che gli copra parte del viso durante le sue esibizioni sul palco.
– Ama indossare ampi cappelli.
– Sa suonare chitarra, tastiera, basso, pianoforte e giradischi.
– Ama i fumetti Frigidaire e Ranxerox.
– Nel 2013 ha collaborato con Paul McCartney per la realizzazione del suo brano Out of Sight.
– A 21 anni è stato protagonista di un grave incidente d’auto in cui ha quasi rischiato di perdere la vita.
– Nel 2013 ha smesso di fumare e a Vanity Fair ha rivelato che le sigarette da lui portate sul palco sarebbero “finte”: “Nell’immaginario sono rimasto fumatore, prima facevo fuori un pacchetto di sigarette nel giro di un’ora e mezza”.