Simone Chiesa è un filmmaker italiano di successo: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua brillante carriera…
Un filmmaker di successo, ha lavorato per progetti incredibili e il suo lavoro gli ha permesso di viaggiare in giro per il mondo: è Simone Chiesa, conosciuto anche per essere protagonista del format tv Voglio vivere in Italia insieme alla sua compagna Anna Luciani. Come è nata questa sua passione per il cinema e i video? Scopriamo di più sulla brillante carriera da freelance…
Chi è Simone Chiesa: la biografia
Classe 1981, Simone Chiesa nasce il 2 marzo a Limone sul Garda, in provincia di Brescia, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Si appassiona di cinema quando è ancora molto giovane: ha solamente 20 anni quando l’incontro con il regista Adriano Sforzi gli cambia completamente la vita. Si trasferisce, quindi, a Bologna dove comincia la scuola Ipotesi Cinema e poco dopo intraprende anche un percorso di studi universitari presso l’Università di Bologna. Consegue la laurea in Informatica nel 2006.
Comincia a lavorare con alcune case di produzione bolognesi fino a quando non ottiene una collaborazione importante con Pubbliteam srl. Comincia, quindi, a lavorare su progetti singolari con Rai e Sky, dando origine a video aziendali, spot pubblicitari e documentari. Lavora anche come regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, montatore e assistente.
Simone Chiesa e Anna Luciani in Voglio Vivere in Italia
Uno dei progetti più importanti per Simone è sicuramente il programma Voglio vivere in Italia in onda su laF. Un lavoro che ha deciso di intraprendere al fianco della sua dolce metà, Anna Luciani. I due, infatti, sono legati sentimentalmente anche grazie alle tante passioni che li accomunano.
Dieci lunghe e intense puntate in cui i due protagonisti con il loro camper vanno alla scoperta di tutte quelle persone straniere che hanno deciso di lasciare il loro paese per poter venire a vivere in Italia…
Chi è Anna Luciani, la compagna di Simone Chiesa?
Classe 1981, Anna Luciani è nata a Comaccio in provincia di Ferrara. È diventata un architetto dopo aver conseguito un Dottorato in Economia e un master allo IED di Milano in fotografia. Dal carattere intraprendente e solare, Anna è appassionata di viaggi e di fotografia, due passioni che condivide con il suo compagno Simone.
Oltre ad essere protagonista del format tv Voglio vivere in Italia, Anna è anche una blogger e si occupa di creare contenuti per alcune riviste online.
Simone Chiesa: 5 curiosità sul filmmaker
-Simone è anche cintura nera di Karate!
-Ha anche una piccola passione per la musica e, difatti, sa suonare la chitarra classica: a 18 ha conseguito il diploma in musica al conservatorio.
-Da grande appassionato di viaggi, con il suo lavoro ha avuto modo di visitare più di 40 paesi…
-A quanto pare Simone non ha molto tempo da trascorrere sui social, quindi non possiamo trovare un suo profilo Instagram…
-Simone Chiesa, oltre l’italiano, conosce anche la lingua spagnola, tedesca, francese e inglese.