5 curiosità su Simone Casula: il suoi sogni, il legame con la nonna e la vita privata

5 curiosità su Simone Casula: il suoi sogni, il legame con la nonna e la vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Simone Casula: dalla passione per la danza alla vita privata del ballerino.

Simone Casula è un ballerino sardo che nel 2022 è approdato a Ballando con le stelle e ha conquistato il pubblico tv grazie alla sua solarità e al suo enorme talento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, dai sacrifici fatti nel mondo della danza fino alla sua inaspettata amicizia con due personaggi vip.

Simone Casula

Chi è Simone Casula: la carriera

Originario di Samassi (comune vicino Cagliari) dove è nato il 5 novembre 1991 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Simone Casula ha sviluppato fin da giovane una passione per la danza e ha affrontato la sua prima formazione presso la scuola di ballo di Cagliari di Massimiliano Matta. In seguito ha vinto il suo primo Campionato di ballo e si è laureato Campione nazionale (per ben 8 volte) arrivando a vincere i Campionati mondiali di Show dance.

Nel 2016 ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati mondiali di Pechino in Cina e la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Chengdu (in Cina). Il ballerino si è anche diplomato all’Istituto Sanluri a indirizzo tecnico-turistico. A seguire ha girato per il mondo specializzandosi nei balli latino-americani. Nel 2022 è stato scelto per entrare a far parte del cast di Ballando con le stelle in qualità di ballerino professionista. Nel corso della sua carriera ha studiato ballo latino americano e anche danza classica e moderna.

Simone Casula: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del ballerino che, da questo punto di vista, è molto riservato. In un’intervista a Unione Sarda ha svelato di avere un rapporto speciale con sua nonna, che sarebbe stata la sua prima fan e che non si sarebbe persa neanche una delle sue esibizioni in tv. Simone Casula ha confessato che l’affetto e il sostegno della sua famiglia gli sarebbero serviti per non abbandonare il sogno di diventare un giorno ballerino professionista e di esserci riuscito nonostante le difficoltà incontrare sul suo percorso. Il ballerino abita a Cagliari, ma non è dato sapere se sia fidanzato o se sia single.

Simone Casula: le curiosità

– Ha un legame speciale con i suoi familiari e in particolare con suo fratello Paolo (più grande di lui di 4 anni) che lavora come batterista.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo ed è solito indossare un ciondolo a forma di croce.

– È molto legato a sua nonna, spesso presente nei suoi scatti su Instagram.

– Sui social il ballerino ama raccontare i retroscena della sua carriera nel mondo della danza.

– Due dei suoi migliori amici (nonché suoi coinquilini) sono Elga Enardu e Diego Daddi.