Chi è Grenbaud, cantante-streamer a Sanremo Giovani

Chi è Grenbaud, cantante-streamer a Sanremo Giovani

Tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023 anche Grenbaud: ecco tutto quello che sappiamo del cantante che spopola su Twitch e non solo…

La carriera di Grenbaud ha attirato l’attenzione di follower e curiosi con il crescere della sua popolarità online. Cantante e streamer, ha creato un vero e proprio impero di fan su Twitch e nel 2023 è entrato nella rosa di finalisti di Sanremo Giovani innescando la polemica di chi ha criticato la sua selezione a scapito di artisti come Alex Wyse

Grenbaud: la biografia

Grenbaud, vero nome Simone Buratti, è diventato famoso sulla piattaforma Twitch come streamer ed è un cantante approdato tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023.

Secondo quanto emerso, la sua carriera di creatore di contenuti sarebbe iniziata molto presto, esattamente all’età di 13 anni quando, nel 2014, avrebbe pubblicato il primo video sul suo canale YouTube. Un filmato relativo alla comparazione tra due videogiochi.

Con un format online intitolato “Come rispondere agli insulti”, avrebbe incassato centinaia di visualizzazioni prima di sbarcare su Twitch, piattaforma di streaming in cui ha dato vita a un vero e proprio fenomeno social.

Nelle sue live migliaia di spettatori, tanto da guadagnare un posto tra gli streamer italiani più seguiti in Rete.

Grenbaud: la vita privata

Mistero sulla vita privata di Grenbaud. Lo streamer non ha diffuso informazioni precise sul suo mondo personale al di là del profilo che ha voluto rendere pubblico su Internet.

Secondo Webboh, durante una live avrebbe confermato di non essere fidanzato rispondendo alla curiosità dei follower sulla foto di un bacio spuntata sui social…

Altre 3 cose da sapere su Grenbaud

Quanto guadagna? Il patrimonio e lo stipendio di Grenbaud sono top secret, anche se durante una live con Jodi Cecchetto avrebbe risposto confermando di incassare compensi al punto da ritenersi “benestante”. Giallo sulla cifra esatta…

• Su Instagram è seguito da migliaia di follower.

• L’origine del suo nome d’arte? Secondo quanto ricostruito da Webboh, nasce da un soprannome datogli dal padre…