Simone Bozzelli: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul regista che ha stregato Asia Argento.
Ha lavorato con i Måneskin, ha già diretto diversi cortometraggi e film ed è entrato anche nelle grazie di Asia Argento. Pur essendo ancora giovane, Simone Bozzelli è già diventato un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo italiano, un regista dalle idee chiare e dal talento in fase di sviluppo. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.
Simone Bozzelli: la biografia
Nato a Silvi, in provincia di Teramo, il 10 agosto 1994 sotto il segno del Leone, Simone Bozzelli. Sulla sua biografia non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo chi siano e cosa facciano i suoi genitori e non sappiamo nemmeno se abbia fratelli o sorelle. Conosciamo invece qualcosa in più sul suo rapporto, davvero speciale, con Asia Argento.
Simone Bozzelli: la carriera
Grande appassionato di cinema fin da giovanissimo, ha sempre saputo che avrebbe voluto lavorare in questo mondo. Inizialmente era però interessato più al montaggio che alla scrittura. Abile con il computer, era convinto che avrebbe potuto diventare un ottimo montatore. Grazie agli studi ha però cominciato a interessarsi anche ad altri aspetti del cinema, compresa la regia.
Ha quindi fatto il suo debutto alla regia con i cortometraggi Mio fratello e Loris sta bene, in grado di accendere su di lui le attenzioni della critica specializzata. La prima grande svolta della sua carriera è arrivata però con il successivo Amateur, premiato alla 34esima settimana della Critica di Venezia. Un primo successo seguito da un altro corto, J’ador, nell’edizione successiva.
Entrato quindi in contatto con i Måneskin ha potuto lavorare con loro nel momento di massimo successo, dirigendo il video di I Wanna Be Your Slave, clip premiata anche agli MTV Music Awards nella categoria Best Alternative.
Forte di questo nuovo grande successo, ha deciso quindi di mettersi a lavoro sul suo primo lungometraggio, un progetto ambizioso intitolato Patagonia e acclamato da tantissimi esperti. Con una carriera in grande ascesa e molti traguardi già raggiunti, è chiaro che sarà riuscito ad aumentare i suoi guadagni negli ultimi anni. Non abbiamo però alcuna informazione al momento sul suo patrimonio.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio. Alla Festa del Cinema di Roma ha sfilato sul red carpet mano nella mano con Asia Argento, scambiandosi anche diverse effusioni, e questo aveva fatto scattare gli appassionati di gossip, convinti che tra di loro ci fosse del tenero.
A smentire tale ipotesi è stata però la stessa attrice, condividendo un post su Instagram: “Sarà che Longlegs è un film horror (fra l’altro paurosissimo), quindi per me uno spasso, sarà che l’ho visto con Simone che amo alla follia, anche se non è il mio fidanzato, ma ieri sera alla Festa del Cinema di Roma mi sono sentita stranamente a mio agio“. Lo stesso Simone si è sbilanciato su di loro definendo Asia la sua “anima gemella“.
Al di là di questo rapporto sicuramente molto speciale, non abbiamo altre informazioni sulla vita sentimentale del regista e non sappiamo precisamente dove abiti, se a Roma o in altre città cardine per il cinema italiano.
3 curiosità su Simone Bozzelli
– Per quanto riguarda il suo titolo di studi, sappiamo che si è diplomato in Media, Design e Arti Multimediali alla NABA nel 2017. Successivamente si è laureato al Centro Sperimentale di Roma.
– Ama ovviamente vedere bei film e anche leggere. Tuttavia, ha confessato di leggere libri solo se gli vengono consigliati da almeno tre persone che lo conoscono bene, in quanto la lettura implica impegno e tempo e non si può comprendere dopo poche pagine se un libro potrà piacere o meno (al contrario di un film).
– Sui social network Simone è presente con un account su Instagram, ha un account ancora poco utilizzato su TikTok, mentre è molto più attivo su Facebook.