Tra le new entry della stagione 2022 di Ballando con le stelle, scopriamo qualcosa in più sul ballerino Simone Arena.
Siciliano, classe 1991, Simone Arena è stato annunciato come nuovo maestro di Ballando con le stelle 2022. Alle sue spalle una lunga gavetta nel mondo della danza e partecipazioni a programmi televisivi italiani ed europei. Fidanzatissimo con la collega Michelle Tsiakkas, ha un profilo Instagram seguito da migliaia di follower destinati ad aumentare con la partecipazione allo show di Rai 1.
La biografia e la carriera di Simone Arena
Nato a Catania il 7 agosto del 1991 sotto il segno del Leone, Simone Arena ha iniziato a ballare quando aveva solo sette anni e a sedici ha partecipato alla competizione nazionale italiana di balli latino-americani aggiudicandosi la medaglia d’argento.
Partito nel 2012 a New York per perfezionarsi come ballerino, ha affiancato i grandi maestri del settore ed è approdato in tv entrando a far parte del cast di Burn the Floor nel 2014. Nel 2017 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e allo speciale annuale Blackpool di Strictly Come Dancing.
Nel 2022 ha vinto l’edizione belga di Ballando con le stelle e, nello stesso anno, è stata annunciata la sua partecipazione a Ballando con le stelle su Rai 1 in qualità di maestro.
La vita privata di Simone Arena
È sentimentalmente impegnato con Michelle Tsiakkas, sua collega. I due appaiono spesso sui social innamoratissimi e sorridenti.
Chi è la fidanzata di Simone Arena, Michelle Tsiakkas
Ballerina professionista originaria di Cipro. Campionessa di ballo latino, è stata annunciata nel cast di Strictly Come Dancing 2022.
3 curiosità su Simone Arena
– Ha vinto l’edizione belga di Ballando con le stelle in coppia con la campionessa olimpionica Nina Derwael
– Vive a Londra
– È legato alla sua città di origine, Caltagirone