Lele Adani ha un fratello, sapete chi è? Andiamo a conoscere meglio Simone Adani, che condivide con Lele un passato nel calcio.
Simone Adani è il fratello minore di Lele Adani, l’opinionista sportivo della Rai divenuto popolare per la grande enfasi nelle telecronache, che tanto hanno appassionato chi ama il calcio giocato. Andiamo a scoprire qualche informazione in più sul “meno noto” dei fratelli Adani.
Simone Adani: biografia e carriera
Classe 1975, Simone Adani è nato a Correggio il 13 settembre, sotto il segno della Vergine, ma è cresciuto con suo fratello a San Martino in Rio, piccolo paese in provincia di Reggio.
I fratelli Adani hanno intrapreso insieme le prime esperienze come calciatori in erba, visto che si passano un solo anno: Daniele, detto Lele, è infatti nato il 10 luglio 1974, sotto il segno del Cancro. I primi passi sui campi di calcio lo hanno visto militare nelle giovanili del Bologna, mentre suo fratello Lele si è fatto strada in quelle del Modena.
Da difensore centrale e destro Simone ha indossato diverse casacche di squadre di Serie D, Serie C e Lega Pro 2. Simone dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, non si è defilato dal settore calcistico diventando direttore sportivo nel calcio dilettantistico. Tra le sue esperienze professionali come direttore sportivo si deve segnalare il suo ruolo nella Lavagnese, squadra dilettantistica di Serie D, con la quale ha lavorato per sette anni fino alla risoluzione consensuale nel luglio del 2021.
La vita privata
Simone è legato sentimentalmente a Katerina Sal, come documentato dai tag condivisi sui social, ma sul suo conto non si hanno informazioni.
Sempre da quanto documentato su Instagram, Simone è diventato papà l’8 dicembre del 2023, di un figlio – nato sotto il segno del Sagittario – che lui e la sua compagna hanno chiamato Santiago.
Dove vive?
Come suo fratello Lele, Simone dovrebbe vivere a San Martino in Rio, piccolo paese nella pianura Padana, tra i comuni dell’Emilia-Romagna, distante circa 15 km da Reggio Emilia.
Curiosità su Simone Adani
– Sul suo profilo Instagram, Simone condivide non solo scatti privati nelle sue stories, ma anche contenuti che riguardano il calcio. Inoltre si può intuire che è un grande appassionato di basket, vista la presenza di vari contenuti che rimandano a questo sport.
– Da quello che posta sui social, si può intuire che è un grande fan di una leggenda della pallacanestro, ovvero di Michael Jordan, del quale condivide non solo foto, ma anche suoi pensieri. Nella stessa bio di Instagram, Simone ha scelto una celebre frase del giocatore della NBA: “Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion…!”.