Campione mondiale su pista e vincitore di molte competizioni, Simon Yates è un famosissimo ciclista. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.
Il ciclismo è la sua vita, una passione che nasce in tenera età grazie a suo padre: Simon Yates si è ben presto fatto largo nel panorama sportivo internazionale, mostrando una notevole abilità sia in pista che su strada. Con lui anche il fratello gemello, Adam Yates, a dimostrazione di un talento che scorre nelle loro vene. Pronti a scoprire qualcosa di più sul giovane campione?
Simon Yates, la biografia
Nato a Bury (nel Regno Unito) il 7 agosto 1992, sotto il segno zodiacale del Leone, Simon Yates è senza alcun dubbio uno dei grandi campioni del ciclismo internazionale. Ha un fratello gemello, Adam Yates, anch’esso ciclista di successo e vincitore di numerose competizioni. I due ragazzi hanno sicuramente ereditato la passione per le due ruote dal papà, che a suo tempo è stato un corridore di grande livello.
A seguito di un incidente, il padre ha smesso di gareggiare e ha iniziato a portare i suoi figli al Velodromo di Manchester, dove entrambi si sono innamorati di questo sport. Simon ha cominciato a pedalare all’età di 9 anni, mentre per le prime gare ha dovuto attendere ancora un po’. Tra i suoi più grandi successi, impossibile non citare la vittoria ai Mondiali su pista nella corsa a punti, nel 2013.
Negli anni Simon Yates ha conquistato molti titoli: la classifica giovani al Tour de France 2017, la Vuelta nel 2018 e diverse tappe nei principali avvenimenti ciclistici (tra cui il Giro d’Italia). Di certo, nella sua carriera ha dato del filo da torcere (e continua a farlo!) a molti grandi campioni anche italiani, come Vincenzo Nibali e Fabio Aru.
La vita privata di Simon Yates
Per quel che riguarda la sua vita privata, Simon Yates è molto riservato. Il suo profilo Instagram è ricco di bellissime foto che lo immortalano sulla bici, ed è evidente che tutto il suo impegno è volto al duro allenamento e alle gare che si susseguono durante l’anno. Tuttavia, sbirciando con attenzione si possono trovare alcuni scatti assieme alla sua fidanzata.
Simon è da tempo legato alla giovane Mareva George-Molland, con la quale vive in Andorra. Sulla loro storia non abbiamo informazioni, perché il ciclista non si è mai sbilanciato nelle interviste, né online. Anche in merito ai suoi guadagni non conosciamo i dettagli, ma pare che il suo ingaggio si aggiri attorno ad 1 milione di euro.
3 curiosità su Simon Yates
-È un grande appassionato di calcio e tifa per il Manchester United.
-Ama gli animali e ha un bellissimo gattino di nome Pepper.
–Viaggia molto, sia per lavoro che per piacere.