Il matrimonio con una collega, il successo con The Big Bang Theory e la passione per la recitazione e la musica: ecco tutte le curiosità su Simon Helberg, tra carriera e vita privata!
Conosciuto per essere stato per ben dodici anni Howard Wolowitz della serie televisiva di successo The Big Bang Theory: Simon Helberg è un attore statunitense tanto amato dal pubblico per il suo talento e per la sua incredibile ironia. Oltre ad essere un bravissimo artista, Simon ha diverse passioni e, soprattutto, nella vita di tutti i giorni è anche un meraviglioso papà… Scopriamo di più su di lui!
Chi è Simon Helberg: la biografia
Nasce a Los Angeles il 9 dicembre del 1980 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Simon Helberg è figlio di una direttrice di casting e di un attore, motivo per cui si appassiona di recitazione quando è ancora un bambino.
Frequenta il liceo Crossroads School di Santa Monica, conosciuto per essere stato l’istituto di tantissimi vip di Hollywood; dopo aver conseguito il diploma, Simon comincia a frequentare la scuola di recitazione Tisch School a New York.
Ottiene il suo primo ruolo televisivo all’età di 19 anni quando entra a far parte del cast del film Compagno di stanza. A seguire gli vengono proposti diversi progetti lavorativi tra cui Reno 911!, Cinderella Story, Old School e altri ancora.
Comincia a raggiungere un discreto successo quando ottiene un ruolo in MADtv. Nel 2007, invece, interpreta il personaggio di Howard Wolowitz nella serie televisiva The Big Bang Theory che lo condurrà al successo insieme ai suo colleghi Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Jim Parsons e altri ancora…
Simon Helberg e la vita privata: moglie e figli
Non sappiamo molto della sua vita privata, poiché Simon non si è mai voluto esporre più di tanto. Sappiamo, però, che ha trovato la sua dolce metà grazie al suo lavoro: si chiama Jocelyn Towne ed anche lei è un’attrice come lui. I due sono legati sentimentalmente dal 2007 e sono genitori di Adeline, nata l’8 maggio del 2012, e Wilder, nato il 23 aprile del 2014.
Attualmente dovrebbero vivere a Los Angeles, in California.
Chi è Jocelyn Towne, la moglie di Simon Helberg?
Classe 976, Jocelyn Towne è nata il 30 giugno a Santa Monica, in California, sotto il segno zodiacale del Cancro. Di lei si sa ben poco, anche se è un’attrice proprio come il marito: ha recitato in varie serie televisive tra cui Una mamma per amica. Da grande appassionata di cinema, ha incrementato i suoi studi professionali per poter diventare anche una sceneggiatrice, proprio come suo padre, e regista. Ha girato il suo primo film nel 2013 dal titolo I Am I.
Simon Helberg: 5 curiosità sull’attore
-È appassionato di musica e sin da bambino suona il pianoforte.
-Al suo trentesimo compleanno ha proposto agli amici di donare dei soldi ai programmi di Save the Children piuttosto che ricevere dei regali.
-Simon compare anche nel video clip Damond Dave di The Bird and the Bee.
-Non sembrerebbe essere un amante dei social, infatti su Instagram possiamo trovare solo pagine realizzate dai suoi fan!
-Il suo patrimonio stimato dovrebbe essere di circa 4 milioni di dollari.